Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galderisi: "Kean e Raspadori, ventata di entusiasmo. Hanno bisogno di continuità"

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Kean e Raspadori, ventata di entusiasmo. Hanno bisogno di continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 settembre 2021, 17:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Kean e Raspadori: i loro margini di miglioramento e l'ambizione di poter essere titolari ai Mondiali. dopo i loro gol di ieri, i due calciatori sono al centro dell'attenzione e noi a Tuttomercatoweb.com ne abbiamo parlato con Nanu Galderisi, allenatore e grande ex attaccante. "Quanto visto ieri sera è stato bellissimo - ha detto - sono giocatori molto interessanti. E' chiaro che hanno tanto da imparare anche da questo tipo di partite ma è significativo notare la serietà e la voglia che ci mettono. Sono giovani e hanno portato una ventata di entusiasmo, io tifavo per loro due. E' giusto anche sottolineare questa capacità di Mancini di dare fiducia ai calciatori al di là dell'età".

Dove devono migliorare Kean e Raspadori?
Entrambi hanno bisogno di continuità, domenica dopo domenica, in modo da trovare la giusta dimensione attraverso sacrificio e attenzione. Raspadori lo vedo molto applicato e ha tutto per fare questa professione, Kean ha qualità incredibili e se dà continuità alla fame può togliersi grosse soddisfazioni".

Potranno essere titolari ai Mondiali?
"Questo lo dirà il tempo, ma la base è buona. Noi facciamo i conti con qualche problemino in avanti ma Immobile e Belotti restano attaccanti di spessore. Tra i giovani da tenere in considerazione aggiungo anche Scamacca: sono ragazzi su cui lavorare, hanno bisogno di giocare e di sbagliare per crescere. Ma la fame e la voglia di emergere, unite alla qualità, ci sono tutte".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile