Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galia: "Juve, in Champions da evitare inglesi e spagnole"

ESCLUSIVA TMW - Galia: "Juve, in Champions da evitare inglesi e spagnole"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 agosto 2019, 16:18Serie A
di Lorenzo Marucci

La Juventus resta una delle favorite per la prossima Champions ma al tempo stesso all'inizio di questa stagione dovrà affinare i meccanismi di gioc chiesti da Sarri. Servirebbe in ogni caso un girone tranquillo, fermo restando che i bianconeri sono in prima fascia. "Per quanto riguarda le squadre da evitare dico le inglesi che l'anno scorso hanno fatto man bassa e le spagnole", dice a TMW Roberto Galia, ex centrocampista bianconero. "Ma ormai la Juve si è consolidata anche a livello di Champions e le altre sono molto preoccupate se incontrano la squadra di Sarri. Quest'anno si spera che una italiana possa ambire alla finale e magari vincerla".

Che impressione le ha fatto la Juve che adesso si sta avvicinando al debutto stagionale in Champions?
"E' partita bene in campionato. è chiaro che inizialmente, quando si cambia tecnico e modulo, qualcosa può anche non andare benissimo nei meccanismo di gioco ma c'è qualità in tutti i reparti e in breve tempo vedremo la vera Juve".

Può essere l'anno giusto per la Champions?
"Le incognite ci sono sempre. Comunque è stato acquistato un difensore forte come De Ligt, il centrocampo è buono e in attacco ci sono tanti calciatori. magari si sfrutteranno gli ultimi giorni di mercato per fare qualche ritocco. In ogni caos sono fiducioso, la juve ha sempre fatto vedere grandi cose".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile