Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giannichedda: "La Lazio terrà tutti i big solo se vincerà lo Scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Giannichedda: "La Lazio terrà tutti i big solo se vincerà lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
domenica 31 maggio 2020, 16:00Serie A
di Marco Conterio

Grande ex e bandiera di casa Lazio, Giuliano Giannichedda fa le carte al futuro del mercato biancoceleste. Che, a suo avviso, dipenderà molto dal piazzamento finale della formazione di Simone Inzaghi. "Sarà da capire come finirà questa stagione. Tenere i big, se non vinci, sarà difficile -spiega a Tuttomercatoweb.com-. Milinkovic ogni anno deve andare, Luis Alberto ha tante richieste anche se ha rinnovato. A seconda di come andrà, ci saranno sviluppi: se vinci, restare con lo Scudetto al petto, giocando la Champions tutti insieme, può essere bello. Se non lo fai...".
E' dura tenerli.
"E' difficile tenerli anche se Tare si sta muovendo bene. Se dovesse andar via qualcuno, sta cercando sostituti funzionali, giocatori senza prezzi elevati".


Gioco della torre. Deve cederne uno, chi 'butta giù'?
"Non perché ce ne siano di simili ma per età e rotazione, darei via Milinkovic. Posso fare più soldi e investirli in uno o più giocatori. Immobile per età, per ruolo Luis Alberto e Correa, chi gioca dalla metà campo in avanti non lo darei mai via".
I due trequartisti stanno avendo costanza di rendimento e crescita importanti.
"Correa è fortissimo, lui e Luis Alberto stanno anche avendo costanza. E ti fanno la differenza: non devi venderli se vuoi migliorare la tua stagione. Milinkovic è grande ma se devo sceglierne uno, dico lui".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile