Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene"

Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 12:52Serie A
di Simone Lorini

Giuliano Giannichedda, ospite di TuttoJuve.com, ha parlato così del mercato che attende i bianconeri, iniziando dal futuro di Rabiot: "Le sue negoziazioni sono andate per le lunghe anche lo scorso anno, è un giocatore importante che garantisce una buona fisicità. Prima si risolve il nodo legato al rinnovo, prima la Juventus potrà andare su altri profili per affiancarlo. Sicuramente staranno parlando, i bianconeri probabilmente avranno già espresso la loro intenzione di rinnovarlo e ora starà al calciatore capire cosa fare".

La società potrebbe investire 60/70mln per acquistare due forti centrocampisti. Quali sarebbero i profili su cui puntare?
"Due se dovesse restare Rabiot, altrimenti ne servirà ancora un altro. Koopmeiners e Ferguson sono due ottimi calciatori che conoscono benissimo il nostro calcio e possono fare molto bene, poi bisognerà capire in che modo il mister li schiererà in campo".

A proposito del mister, sarà Allegri colui che penserà a come disporli in campo?
"Con una Juventus così giovane, Allegri sta ottenendo gli obiettivi richiesti dalla società. Addirittura è arrivato ad un passo dall'Inter, non è per nulla facile anche perché sei sempre la Juve e da te le persone nutrono grandi aspettative. Poi bisogna leggere i nomi della rosa e di quelli che vanno in campo, perché c'è grande pressione quando indossi questa maglia. Lui sta facendo bene, ha un altro anno di contratto e bisognerà capire come finirà la stagione. Se dovesse restare, la società dovrà lottare nuovamente per tutte le competizioni. La Juve deve tornare quella di una volta".

Gli osservati speciali saranno Felipe Anderson e Zaccagni, due dei tanti nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli per rinforzare la Juventus. Sono due giocatori da Juve?
"Sono due profili importanti e da Juve, il problema è capire cosa vorrà l'allenatore e come vorrà giocare. Felipe Anderson e Zaccagni sono importanti come attaccanti esterni in un modulo come il 4-3-3 o il 4-2-3-1 che prevede l'utilizzo degli esterni, altrimenti sarebbe inutile prenderli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile