Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nervo su Gazzoni: "In tre anni mi ha dato la possibilità di arrivare dalla C in Uefa"

ESCLUSIVA TMW - Nervo su Gazzoni: "In tre anni mi ha dato la possibilità di arrivare dalla C in Uefa"
venerdì 24 aprile 2020, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Carlo Nervo, bandiera del Bologna, ha ricordato lo storico presidente Giuseppe Gazzoni Frascara, scomparso oggi all'età di 84 anni: "La notizia mi ha sconvolto - dice intervenendo al TMW News - al pari di tutti i tifosi rossoblù. Per me è stato una persona importantissima: ho sempre detto di aver avuto due fortune, la prima di aver potuto giocare tante partite con la maglia del Bologna e la seconda di aver avuto come Gazzoni come presidente. Grazie a lui ho avuto la possibilità di giocare dalla serie C alla Coppa Uefa nel giro di tre anni e di vivere bellissimi momenti. Non ci voleva questa notizia, in un periodo già difficile come questo".

Quali sono gli aneddoti che la legano a lui?
"Nell'anno della serie B aveva preso lì'abitudine di venire a Casteldebole il venerdì perchè sembra fosse una cabala. Riuscimmo a vincere il campionato. Per me, ripeto, ha contato parecchio".

Seppe portare a Bologna giocatori del calibro di Signori e Baggio...
"Sì, nel corso della stagione hanno vestito la maglia rossoblù campioni di fama mondiale, cito anche Pagliuca. Oltre ad essere stato un gran tifoso il presidente è stato una persona di gran carisma. Un altro ringraziamento a lui perchè ci ha dato la possibilità di giocare con questi grandi campioni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile