Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nervo esalta Thiago Motta al Bologna: "Io in lui rivedo molto Mourinho"

TMW RADIO - Nervo esalta Thiago Motta al Bologna: "Io in lui rivedo molto Mourinho"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 05:45Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Carlo Nervo Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

"Il Bologna? È un piacere vederlo. Stanno facendo molto bene. È una squadra unita con giocatori di valore. È quello che si merita il Bologna”. Durante il programma “Piazza Affari”, su TMW Radio, ha parlato così l’ex calciatore Carlo Nervo: "Thiago Motta? Secondo me una delle grandi scoperte di questo Bologna è proprio l’allenatore. Gran merito di tutto lo ha lui. È giovane ma molto intelligente”.

Tra i tanti allenatori che ha avuto Thiago Motta secondo lei a quale si rifà?
“Io in lui rivedo molto Mourinho. Fa giocare molto bene il centravanti che, però, non è un vero e proprio centrocampo. Gli attaccanti poi fanno tanto lavoro in difesa. La squadra pressa alta e corre tantissimo. Non si danno punti di riferimento. C’è un entusiasmo molto importante e tanta gamba nei giocatori. Stanno bene fisicamente e c’è tanta voglia di fare”.

Può puntare all’Europa?
“Secondo me sì. Tutta l’impostazione del Bologna per me è fatta per arrivare un anno sì e magari uno no in Europa. Il presidente ha dimostrato di voler arrivare in Europa. Secondo me a gennaio farà altri investimenti”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile