Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlandini: "Viola Vlahovic non lo fischio ma lo meriterebbe. Napoli confido in Spalletti"

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Viola Vlahovic non lo fischio ma lo meriterebbe. Napoli confido in Spalletti"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 marzo 2022, 13:40Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Orlandini, ex centrocampista viola che nel corso della sua carriera è stato anche dirigente della Juve racconta le sue sensazioni sulla partita di stasera tra viola e bianconeri, valida per la semifinale di Coppa Italia. "per i gigliati è una gara difficile - dice a Tuttomercatoweb.com - qualche giocatore della Juve sarà assente ma è comunque sempre una buona squadra quella di Allegri. La Fiorentina deve cercare di vincere e stare attenta a non prendere contropiede"

Vlahovic come se lo aspetta?
"Non sarei per fischiarlo anche se se lo merita. Ha lasciato la Fiorentina in un momento particolare, se andava via a giugno era meglio. Lo guarderò e spero che Milenkovic lo controlli bene".

La Juve invece come affronterà la partita?
"Giocherà sperando nella coppia Morata-Vlahovic. prendere gol in casa per la Fiorentina sarebbe pericoloso. Deve provare a vincere, a me andrebbe bene anche uno a zero".

Su Piatek che idea si è fatto?
"Andrei avanti con lui. Su Cabral occorre ancora lavorarci ma poi emergerà anche lui. E' arrivato da poco. Piatek è andato comunque discretamente".

Da ex del Napoli che pensa delle possibilità scudetto?
"Devo dire la vittoria di domenica è stata molto importante. Fabian Ruiz ha sbagliato vari passaggi poi è migliorato e ha fatto un gran gol, Deve fare di più a centrocampo ma per qule che ha poi fatto domenica scorsa lo assolvo. Per lo scudetto sarà una lotta con le altre tre: spero Spalletti dia ulteriore forza alla squadra".

Cosa può avere il Napoli in più?
"Ha voglia di arrivare a vincere e spero Osimhem, che io notai già 5-6 anni fa, faccia la differenza. Lo avevo seguito nel campionato mondiale under16 in Nigeria e lui fu capocannoniere. Un'ultima cosa".

Prego.
"Ne approfitto per fare i migliori auguri a luis Vinicio per i suoi 90 anni. E voglio mandare un saluto di cuore anche al presidente Ferlaino".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile