Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orlandini a RFV: "Proposi Sartori alla Fiorentina e mi hanno tolto il biglietto"

Orlandini a RFV: "Proposi Sartori alla Fiorentina e mi hanno tolto il biglietto"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 gennaio 2024, 20:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
I Conti delle 7
Radio Firenze Viola
I Conti delle 7
Andrea Orlandini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Andrea Orlandini, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola raccontando un aneddoto su quando propose Giovanni Sartori al club viola: "Pensavo che la Fiorentina volesse cambiare, visto che prima dell'arrivo di Commisso non si era in una bella situazione. E poi ero dell'idea che Pradè avesse fatto il suo tempo, tant'è che a Roma all'inizio faceva il segretario e non era neanche un direttore sportivo".

Come andò quando fece il nome di Sartori?
"Lui mi disse che a Firenze sarebbe venuto di corsa. Allora chiamai Barone, il quale mi rispose che invece voleva fare lui il direttore sportivo insieme a Pradè. Non avevo rapporto col direttore generale viola e di certo non ce l'ho adesso: mi hanno anche tolto il biglietto per andare allo stadio proprio per quell'episodio di Sartori. Sono dei cialtroni. Io ho alle spalle 150 presenze con la Fiorentina, non ho mica fatto l’imbianchino. Ho portato fior di campioni a Firenze, se poi Baretti mi avesse comprato Romario... Pensavano fosse un poco "pazzerellino", ma era un giocatore di calcio"

Un suo ricordo di Beckenbauer?
"Era un fuoriclasse, era uno dei mostri sacri del calcio insieme a Cruijff, Pelè... Giocai un'amichevole in Nazionale contro la Germania a Roma e se non sbaglio c'era anche lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile