Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlandini: "Il Napoli ha stravinto lo scudetto. Non c'è stata storia per le altre"

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Il Napoli ha stravinto lo scudetto. Non c'è stata storia per le altre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 maggio 2023, 22:45Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Orlandini ha vestito la maglia del Napoli per quattro anni, dal '73 al '77 e ha sognato in quell'epoca lo scudetto con i partenopei. Ora non ha dubbi ad esaltare la squadra di Spalletti. "Il Napoli è partito forte - dice a Tuttomercatoweb.com - e dopo tante vittorie è andato in testa e non c'è stato niente da fare per nessuna altra squadra. Ha stravinto lo scudetto, di solito ci sono 2-3 formazioni che possono giocarsela ma quest'anno si è capito subito che c'era una squadra sola in grado di vincere il campionato. Il Napoli si è meritato lo scudetto e dico bravo a Spalletti, Giuntoli, al presidente ovviamente e ai calciatori".

Il simbolo chi è stato?
"Osimhen certamente, ma ce ne sono stati tanti i giocatori importanti e preziosi".

Tornando a Spalletti cosa si sente di aggiungere?
"All'inizio della stagione non sono mancati i cambiamenti e in molti pensavano che la squadra fosse più debole. E invece ci siamo accorti progressivamente che era migliorato. Il tecnico insieme al ds ha grandi meriti".

Che raffronti fa con gli scudetti del passato?
Quello di quest'anno credo sia anche merito della rosa. Prima c'era un super Maradona di fronte al quale c'era da levarsi il cappello, ora devo dire che è la vittoria del collettivo. Nessuno o pochi ci credevano, anche perchè si pensava che le milanesi potessero dire la loro".

Che futuro vede per il Napoli?
"Può aprire un ciclo però non è facile rivincere subito lo scudetto, così dice la storia. In ogni caso ci possono essere le possibilità perchè questo Napoli è molto forte".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile