Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Schillaci: "La Juve si è ripresa e con l'Inter se la gioca. Aspettiamo Vlahovic"

ESCLUSIVA TMW - Schillaci: "La Juve si è ripresa e con l'Inter se la gioca. Aspettiamo Vlahovic"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 novembre 2023, 19:53Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato Luca Cilli

L'ex calciatore Salvatore Schillaci, intervistato in esclusiva da TMW a margine della gara amichevole fra Inter Vecchie Glorie e Juve Vecchie Glorie a Roseto degli Abruzzi, ha parlato così del derby d'Italia in programma domenica 26 novembre: "Non mi aspettavo una sfida Inter-Juve per lo Scudetto sinceramente. I bianconeri sono partiti male, ma adesso si stanno riprendendo e stanno ottenendo risultati importanti. È un campionato un po' strano, dove alcune squadre non stanno mantenendo le aspettative. La Juve di Allegri ha tirato fuori le unghie e quella con l'Inter sarà veramente una bella gara. È difficile fare pronostici, mi aspetto sicuramente un ambiente fantastico allo Stadium".

Chi vede favorito fra Juve e Inter?
"L'Inter è una squadra forte, con 22 campioni. Mister Inzaghi si può permettere di cambiare tanti giocatori perché ha una rosa lunga. La Juve però si è ripresa, l'ho detto prima, e sono convinto dunque che vedremo una partita importante".

Cosa pensa delle polemiche sul gioco della Juve?
"Le partite si vincono anche soffrendo. Spero che la Juve possa continuare con questa striscia di risultati positivi, anche per i suoi tifosi. I tifosi bianconeri se lo meritano".

Che idea si è fatto di Vlahovic?
"Vlahovic è un buon giocatore, stabile e forte fisicamente. A Firenze l'ha dimostrato, alla Juve un po' meno. Diamogli tempo però... Gli attaccanti sono così: a volte riescono a trovare continuità sotto porta, altre volte segnano meno. Ma a Dusan bisogna dare tempo, è giovane".

Chiosa sul Napoli: si aspettava il ritorno in panchina di Mazzarri?
"Allenare la squadra che ha appena vinto lo Scudetto, sostituendo mister Spalletti, è senza dubbio difficile. Non mi aspettavo questo esonero, anche perché Rudi Garcia è un buon allenatore e l'ha dimostrato in diversi club. Purtroppo, quando non ci sono i risultati, a pagare è sempre l'allenatore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile