HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Sordo: "Milan, la rosa è limitata. Conte per rinascere"

25.04.2019 13:45 di Lorenzo Marucci   articolo letto 4779 volte
© foto di Lorenzo Marucci

"Sarà un Toro carico a caccia del quarto posto, un obiettivo impensabile ad inizio stagione". Parla così a Tuttomercatoweb.com Gianluca Sordo, ex centrocampista che ha vestito le maglie del Toro e del Milan, le due formazioni che si affronteranno domenica sera in un'autentica sfida Champions. "Come squadra il Milan è superiore ma ora è in un momento di difficoltà e il toro fa bene a provare a sfruttare questa situazione. Se i rossoneri non arrivano in Champions sarà un fallimento"

Che cosa è successo al Milan? Perchè questo evidente calo?
"Non ha ancora una rosa per avere una certa continuità di risultati e pensare di poter entrare nei primi tre-quattro posti. Non ha un gruppo da poter permettersi di dire con sicurezza ad inizio stagione che può arrivare tra le prime tre. E' limitato come rosa".

E di Gattuso che pensa? Sembra quasi impossibile che venga confermato per la prossima stagione....
"Come calciatore e come persona tanto di cappello. E dal gruppo sa certamente tirar fuori tanto. Dal punto di vista del gioco e dei risultati però non è stato positivo. Il Torino ad esempio è stato più continuo e ha fatto di più in rapporto anche alle aspettative".

Tra tutti i tecnici accostati al Milan quale potrebbe essere il più adatto?
"Da simpatizzante juventino ho visto giocare spesso la Juve di Conte. E' un tecnico di carattere, determinato sì ma che fa anche giocare bene le sue squadre. Ecco, con lui il Milan potrebbe rinascere".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Samp, finito l'incontro Giampaolo-Ferrero: "Saprete tra 7 giorni" 12.59 - La battuta di Giampaolo - Anche Marco Giampaolo, con una breve battuta, ha confermato all'uscita dall'albergo in centro a Genova la linea del presidente Ferrero: “Ci rivedremo fra una settimana. Speranze per i tifosi? Il tifoso della Sampdoria è top". 12.50 - La decisione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510