Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Verza: "Juve out dalla Champions fallimento della società. Ora rifondare dalla difesa"

ESCLUSIVA TMW - Verza: "Juve out dalla Champions fallimento della società. Ora rifondare dalla difesa"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 marzo 2022, 11:50Serie A
di Lorenzo Marucci

"Le partite dipendono da episodi che possono cambiare le partite. Se Morata fa gol di testa... ma con i se e ma non si va da nessuna parte e il Villareal si è dimostrata squadra più compatta, più volitiva e piu desiderosa di portare a casa la qualificazione. Dispiace perchè la Juve aveva intrapreso un cammino positivo e si era portata a ridosso delle prime in classifica". Così Vinicio Verza, ex bianconero, ai taccuini di Tuttomercatoweb.com.

E ora?
"E' il fallimento della società. Adesso occorre dar tempo a Vlahovic per integrarsi definitivamente ma credo comunque che per il gioco della Juve sia determinante. Ronaldo era un accentratore e faceva tanti gol ma giocava per se stesso, Vlahovic si mette invece anche a disposizione della squadra".

Fallimento della società in che senso?
"Perchè in questi ultimi 2-3 anni aveva comprato Ronaldo per vincere Champions e non ci è riuscita e poi perchè la squadra, come ho detto spesso, deve essere rifondata dalla difesa. Chiellini e Bonucci hanno fatto la loro storia straordinaria ma servono ricambi, con giocatori che possano far ripartire la Juve".

Rugani al di là di ieri non riesce a decollare...
"Può essere integrato nella rosa, forse non ha ancora quelle qualità per essere un leader della difesa. Prima c'erano punti di riferimento determinanti e tanti consigli utili arrivavano. La Juve ora deve guardare avanti e farlo con lungimiranza: una volta tra l'altro il club aveva dirigenti più capaci ad individuare i giocatori utili che magari non erano neanche fenomeni. Negli ultimi anni i tanti rimpasti e i tanti ritorni non so quanto abbiano fatto bene"

Dybala-Juve storia finita?
"E' un tira e molla continuo. Spiace dirlo, ma ora si gioca soprattutto per il vil denaro. anche noi è chiaro che si giocava a calcio pure per i soldi però ora c'è un attaccamento al denaro che è diverso. Giocatori che guadagnano cifre già enormi e magari vorrebbero un milione in più... Io preferirei giocare per una squadra che mi dà molto e a cui posso dar molto essendo un idolo dei tifosi. Dybala peraltro ora senza Ronaldo avrebbe la possibilità di sviluppare il suo gioco. Mas è un gran caos tra procuratori, contratti pluriennali sempre rivisti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile