Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Verza: "Milan, a Pioli darei ancora tempo. Manca un leader a centrocampo"

Verza: "Milan, a Pioli darei ancora tempo. Manca un leader a centrocampo"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 dicembre 2023, 23:30Serie A
di Lorenzo Marucci

La crisi del Milan vista da Vinicio Verza, ex calciatore rossonero con più di ottanta presenze. "Parto da una constatazione personale - spiega a Tuttomercatoweb.com - e cioè che anche quando ha vinto lo scudetto la squadra non era attrezzata per conquistarlo. C'erano 2-3 formazioni che come organico avevano qualcosa in più, ma il Milan ha saputo sfruttare le mancanze in particolare dell'Inter e ha vinto facendo gruppo. Questa differenza di organico ora è emersa e poi vedo che nel Milan manca un leader, che non era Ibra. Manca un leader a centrocampo, uno alla Pirlo che anche senza il carisma della parola aveva quello del gioco. E' un'annata particolare, il campionato non è esaltante, ma non credo sia giusto mettere Pioli in discussione. Prima era osannato ora sembra sia il capro espiatorio".

C'è poi il pesante problema infortuni...
"All'interno del Milan devono porsi la questione. E' una vicenda su cui è difficile dare un giudizio. Mi viene da pensare, parlando però in generale, che la prima partita che facevamo ai miei tempi avveniva dopo 15 giorni di preparazione estiva. Ora invece si gioca subito, si va immediatamente in tournèe. Forse, ma ripeto parlo in generale ed è un discorso che riguarda il calcio moderno, non c'è una adeguata preparazione estiva".

Tornando a Pioli, cosa deve fare e su chi deve puntare?
"La rosa è quella, non ha tante scelte e deve fare con quel che ha in casa. Gli darei ancora un po' di tempo per trovare delle soluzioni. Deve ottenere la qualificazione in Champions perché il Milan non può permettersi di non entrarci. Il mercato? Può portare qualcosa ma non credo per un gran salto di qualità".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile