Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIFA The Best, Spalletti il preferito di Salah e... Jovetic. Per Mbappé è dietro solo a Guardiola

FIFA The Best, Spalletti il preferito di Salah e... Jovetic. Per Mbappé è dietro solo a GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 16 gennaio 2024, 00:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti non ha vinto il premio di miglior allenatore del 2023 al FIFA The Best, ma è stato comunque votato da diversi giocatori. Uno dei tanti è stato Mohamed Salah del Liverpool, che nelle sue preferenze ha messo l'ex tecnico del Napoli ora alla guida dell'Italia al primo posto. Dietro di lui Pep Guardiola del Manchester City e Simone Inzaghi dell'Inter, che ha portato i nerazzurri in finale di Champions League.

Tra i tanti fuoriclasse che hanno premiato l'annata di Luciano Spalletti c'è anche Kylian Mbappe. Per il francese del Paris Saint-Germain non è da primo posto il commissario tecnico della Nazionale, però è da secondo, subito dietro a Pep Guardiola, che ha vinto tutto e ha dominato la scena nel 2023. Al terzo posto snobbato invece Simone Inzaghi e inserito Xavi, che ha riportato i blaugrana a vincere il campionato.

Infine meritevole di una menzione anche il podio di Stevan Jovetic. Il capitano del Montenegro, che ha vestito tra le altre le maglie di Fiorentina e Inter, oltre a quella del Manchester City, ha premiato lo straordinario lavoro di Luciano Spalletti, votandolo come suo preferito, mentre al secondo posto ha della sua classifica ha messo Pep Guardiola e al terzo Xavi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile