Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'obiettivo Beste rimane buono per giugno. Il punto sull'ala dell'Heidenheim

Fiorentina, l'obiettivo Beste rimane buono per giugno. Il punto sull'ala dell'HeidenheimTUTTO mercato WEB
sabato 27 gennaio 2024, 00:08Serie A
di Dimitri Conti

In questa finestra invernale dei trasferimenti il suo nome era al primo posto nella lista della Fiorentina per gli esterni d'attacco da regalare a mister Italiano, ricorda Il Corriere dello Sport in un articolo della sua edizione web, ma alla fine la corsa per arrivare a Jan Niklas Beste (25 anni) dell'Heidenheim si è trasformato in un vero e proprio percorso a ostacoli. La richiesta del piccolo club neo promosso per la prima volta nella sua storia in Bundesliga non si è mai distaccata dai 12 milioni prospettati sin dalle prime ore, alla fine perciò niente da fare: si è arrivati allo strappo e la Fiorentina è andata a sondare soluzioni differenti, pur tenendo il suo nome sul taccuino.

Il dg gigliato Joe Barone lo ha seguito a lungo, riporta il quotidiano, ma l'affare - senza troppi giri di parole - è sfumato per il prezzo. Esterno sinistro d'attacco, classe 1999, ha disputato un grande girone d'andata da ben 5 gol e 9 assist, un rendimento in zona offensiva che ha attirato su di lui attenzioni illustri. Come, appunto, quella della Fiorentina. Beste comunque, si legge, sarà ceduto in estate dall'Heidenheim.

La decisione è arrivata direttamente dai vertici, il presidente Klaus Meyer e il tecnico Frank Schmidt, che si aspettano da lui una seconda parte altrettanto scintillante prima di affrontare il momento in cui ci sarà da dirsi addio. Con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025, ha reso ampiamente chiaro alla sua società di non voler rinnovare. Per evitare di perderlo a zero, una cessione estiva diventa inevitabile e in vista di giugno la Fiorentina rimane attenta su di lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile