Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione

Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

La stagione del Como si è conclusa con una storica promozione in Serie A, ottenuta dopo ben 21 anni.

Quest'anno, il Como ha potuto contare su numerosi ex giocatori che avevano già esperienza nella massima serie italiana, tra cui Strefezza, Cutrone, e Goldaniga, insieme a Verdi, Baselli e Barba. Il mercato invernale si è rivelato cruciale per il successo della squadra, che ha brillato anche per la sua solidità difensiva, subendo solo 40 gol in campionato e classificandosi come la terza miglior difesa della Serie B.

Il forte rendimento casalingo ha giocato un ruolo fondamentale, con il Como che ha raccolto 41 punti su 73 possibili allo Stadio Sinigaglia, assicurandosi la promozione diretta già a metà maggio.

Tra i protagonisti della promozione, spicca Barba, diventato rapidamente il leader difensivo della squadra, con 3 gol all'attivo e solo 2 ammonizioni e un'espulsione. Considerando il suo costo contenuto, potrebbe essere un ottimo investimento per il fantacalcio nella prossima stagione.

Da Cunha, acquistato dal Nizza per 400 mila euro, ha disputato una stagione eccezionale con 7 gol e 6 assist in 35 partite, nonostante le 7 ammonizioni. Le sue qualità offensive lo rendono un jolly interessante per il fantacalcio.

Verdi, dopo aver segnato 7 gol, di cui 4 su rigore, e fornito 2 assist in 33 partite, è uno dei giocatori più promettenti per la prossima stagione, grazie alla sua versatilità e al supporto del suo allenatore.

Strefezza ha illuminato il girone di ritorno con 3 gol e 2 assist in soli 14 incontri, confermando il suo talento già noto dai tempi del Lecce. Il suo ruolo sarà centrale nel progetto del Como.

Cutrone, eroe della promozione, ha segnato 14 gol portando il Como in Serie A con una stagione straordinaria. Sarà sicuramente confermato come attaccante titolare, rendendolo un'opzione attraente per il fantacalcio."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile