Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, oggi il Prato come test per il Frosinone. Per riprendere le misure con la vittoria

Fiorentina, oggi il Prato come test per il Frosinone. Per riprendere le misure con la vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 08:00Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina deve ancora trovare la prima vittoria del suo 2024 in campionato - o nei tempi regolamentari, dato che l'unico successo è arrivato ai rigori nel quarto di Coppa Italia contro il Bologna - e l'occasione più prossima è domenica, all'ora di pranzo. Al Franchi arriva il Frosinone e Vincenzo Italiano non vuole lasciare nulla al caso. Come anticipato ieri da Firenzeviola.it, oggi la squadra scende in campo alle 12:30 per un test amichevole contro il Prato che serve anche a prendere le misure con il lunch match. Alla stessa ora inizieranno tutti gli allenamenti da qui al match.

Un esperimento già tentato - senza in realtà molto successo - nella settimana che dopo l'esperienza poco felice in Supercoppa ha portato alla sfida con l'Inter (allora Biraghi e soci affrontarono al Viola Park il Grosseto) e che stavolta Italiano vuole riprovare al cospetto di un'altra formazione di Serie D, ovvero quella laniera allenata da Maurizio Ridolfi e nella quale giocano come portieri due baby ex viola: Jacopo Ricco e Gabriele Fogli (quest'ultimo nipote di quel Romano Fogli, campione d’Europa e del Mondo con il Milan e vice di Trapattoni negli anni a Firenze).

Nell'occasione il tecnico, che come noto in vista di domenica dovrà fare a meno di Luca Ranieri per squalifica, dovrà fare il punto su almeno un paio di situazioni scottanti: le condizioni di Arthur Melo (se cioè dopo il forfait contro il Lecce il brasiliano potrà partire dal 1') e quanti minuti potrà garantire Nico Gonzalez, che nelle ultime due sfide ha accumulato meno di un'ora in campo e che non è ancora certo che possa tornare titolare contro il Frosinone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile