Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I contratti del Genoa: blindati i talenti. Per Sanabria c'è tempo

FOCUS TMW - I contratti del Genoa: blindati i talenti. Per Sanabria c'è tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 14:15Serie A
di Simone Bernabei

Tante le situazioni in casa Genoa da risolvere entro la fine della stagione. Soprattutto perché sono tanti i giocatori arrivati in Liguria in prestito, nei mesi scorsi. E la dirigenza del Grifone, per pianificare le mosse future, dovrà iniziare proprio da questi giocatori. Il discorso Sanabria, invece, potrà essere affrontato anche nella prossima stagione.

2019 - A fine anno sono diversi i prestiti, con diritto di riscatto, da risolvere per il Genoa. Fra questi Besa, Lerager, Pezzella, Pereira e Rolon. Ma a fine anno scadranno anche i contratti di Pandev, Veloso e Lazovic: per i primi due non ci saranno particolari problemi quando sarà il momento di prendere una decisione a fine campionato, il terzo sta trattando il rinnovo e ha fatto sapere pubblicamente di voler restare in rossoblù. Per Radu, una volta scattato l'obbligo di riscatto a giugno, partirà un contratto fino al 2023.

2020 - La questione principale riguarda Sanabria. L'attaccante è arrivato in prestito dal Betis per 18 mesi, ma già al termine di questa stagione il Genoa potrebbe riscattarlo e fargli firmare un nuovo contratto a lungo termine.

2021 - Nei prossimi mesi (probabilmente la prossima stagione), soprattutto per quanto riguarda Gunter, potrebbero andare in scena incontri per parlare del rinnovo.

2022 - Biraschi ha rinnovato da poco, ma se le sue prestazioni dovessero continuare ad essere su ottimi livelli non è da escludere un nuovo prolungamento la prossima stagione. In questo gruppo ci sono anche capitan Criscito e Lapadula.

2023 - Per evitare questioni spinose, il Genoa ha deciso di far firmare per 5 anni i suoi giocatori con più mercato: fra questi Kouame e Romero, così come Sturaro.

La lista completa delle scadenze:
2019
Radu
Pezzella
Pereira
Veloso
Rolon
Lerager
Bessa
Lazovic
Pandev
Favilli
2020
Marchetti
Hiljemark
Sanabria
2021
Jandrei
Gunter
Zukanovic
Radovanovic
2022
Vodisek
Criscito
Lakicevic
Biraschi
Schafer
Lapadula
2023
Romero
Mazzitelli
Sturaro
Kouame

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile