HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - I contratti del Genoa: blindati i talenti. Per Sanabria c'è tempo

22.03.2019 14:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 7791 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tante le situazioni in casa Genoa da risolvere entro la fine della stagione. Soprattutto perché sono tanti i giocatori arrivati in Liguria in prestito, nei mesi scorsi. E la dirigenza del Grifone, per pianificare le mosse future, dovrà iniziare proprio da questi giocatori. Il discorso Sanabria, invece, potrà essere affrontato anche nella prossima stagione.

2019 - A fine anno sono diversi i prestiti, con diritto di riscatto, da risolvere per il Genoa. Fra questi Besa, Lerager, Pezzella, Pereira e Rolon. Ma a fine anno scadranno anche i contratti di Pandev, Veloso e Lazovic: per i primi due non ci saranno particolari problemi quando sarà il momento di prendere una decisione a fine campionato, il terzo sta trattando il rinnovo e ha fatto sapere pubblicamente di voler restare in rossoblù. Per Radu, una volta scattato l'obbligo di riscatto a giugno, partirà un contratto fino al 2023.

2020 - La questione principale riguarda Sanabria. L'attaccante è arrivato in prestito dal Betis per 18 mesi, ma già al termine di questa stagione il Genoa potrebbe riscattarlo e fargli firmare un nuovo contratto a lungo termine.

2021 - Nei prossimi mesi (probabilmente la prossima stagione), soprattutto per quanto riguarda Gunter, potrebbero andare in scena incontri per parlare del rinnovo.

2022 - Biraschi ha rinnovato da poco, ma se le sue prestazioni dovessero continuare ad essere su ottimi livelli non è da escludere un nuovo prolungamento la prossima stagione. In questo gruppo ci sono anche capitan Criscito e Lapadula.

2023 - Per evitare questioni spinose, il Genoa ha deciso di far firmare per 5 anni i suoi giocatori con più mercato: fra questi Kouame e Romero, così come Sturaro.

La lista completa delle scadenze:
2019
Radu
Pezzella
Pereira
Veloso
Rolon
Lerager
Bessa
Lazovic
Pandev
Favilli
2020
Marchetti
Hiljemark
Sanabria
2021
Jandrei
Gunter
Zukanovic
Radovanovic
2022
Vodisek
Criscito
Lakicevic
Biraschi
Schafer
Lapadula
2023
Romero
Mazzitelli
Sturaro
Kouame


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510