HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Gattuso: "Difficile migliorare i 68 punti. Ora parlerò col club"

26.05.2019 23:09 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 9173 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gennaro Ivan Gattuso ai microfoni di DAZN: "Ho ringraziato la squadra. 68 punti portano a tanto orgoglio anche se fa male. Questa squadra con qualche accorgimento può dire la sua. Da parte mia, del mio staff penso che questo risultato sia tanta roba".

Come valuta la sua stagione?: "Gli allenatori devono essere valutati dagli addetti ai lavori e dalla società. Mi incontrerò con la società, parleremo e voglio sentire cosa pensa del mio operato. Qualche errore nel corso della stagione l'abbiamo fatto, cercheremo di sbagliare il meno possibile ma penso che questa sia stata una stagione molto positiva. Il rammarico più grande è che non c'è stata la stessa fluidità di gioco negli ultimi 3-4 mesi".

"Non sono d'accordo quando sento che i giocatori sono cresciuti. Tanti di loro hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, ma è una squadra che ha delle qualità. Non so se sia facile migliorare i 68 punti di quest'anno".

"Sento troppe responsabilità in questo club che mi ha permesso di essere un uomo e un calciatore importante, ho vinto tanti trofei. Ho sentito forse più pressione di quanto ne dovevo sentire. In questi 18 mesi ho dormito poco, mentalmente sono a pezzi ed è anche questo aspetto che devo valutare".

Quale partita rigiocheresti? "Bisogna riguardare un po' i comportamenti. Dopo il derby avevamo perso un po' un'anima, un'identità e non è un caso che dopo abbiamo collezionato solo 5 punti in 7 partite. Abbiamo pensato troppo a quello che era successo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Roma, Totti torna a parlare. Brescia-Balotelli, le ultime Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: ESCLUSIVA TMW - Prandelli: "Sarri intelligente a non proporre subito sue idee" - Leggi la news, CLICCA QUI! Europa League, Lazio e Celtic multate...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510