Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Magic moment per Gatti alla Juventus. Il papà: "Non ci si abitua mai a certe emozioni"

Magic moment per Gatti alla Juventus. Il papà: "Non ci si abitua mai a certe emozioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 17:15Serie A
di Simone Bernabei

Momento speciale per Federico Gatti con la maglia della Juventus, col difensore che contro la Fiorentina ha permesso ai bianconeri di tornare al successo e rilanciarsi così nella corsa Champions. Ai microfoni di TuttoJuve ha parlato il padre del centrale della Juventus, Ludovico: "E' sempre bello vederlo far gol, non ci si abitua mai a questa grande esplosione di emozioni. Segnare in uno stadio pieno a pochi metri dai tuoi tifosi contro un avversario così forte è una scarica di adrenalina difficile da esprimere a parole. Federico l'ho sempre visto sul pezzo, anche nelle ultime settimane in cui i risultati non sono stati positivi. Per chi conosce bene le dinamiche di tutti gli sport, questi momenti vanno vissuti e superati".

Poi è proprio lui, come già accaduto con Monza e Napoli, a firmare il gol della vittoria.
"In questo calcio così equilibrato, credo che siano poche le volte in cui le squadre ammazzano le partite e vincono con tre o quattro gol di scarto. Questa volta è toccato a Federico, ma spesso la Juve vince la misura e quindi i goleador diventano quasi tutti decisivi. Facciamo il tifo per un buon finale di stagione, in modo che il gruppo riesca a prendere qualche soddisfazione. Il periodo appena trascorso è stato complicato, dalle dichiarazioni lette avverto che si stanno rimboccando le maniche per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sicuramente i risultati positivi aiutano a ritrovare l'entusiasmo, ma non basta una partita per dare la svolta. I conti si fanno sempre alla fine".

Credi che alla fine della stagione, Federico riuscirà ad alzare il trofeo?
"Sarebbe un bel sogno quello di vederlo sollevare un trofeo, anche se c'è chi afferma che la Coppa Italia sia solo un trofeo minore. Forse chi lo fa è perché dalla manifestazione è già uscito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile