Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Winter: "I tanti minuti al Genoa sono valsi la chiamata del Belgio. Vorrei restare"

De Winter: "I tanti minuti al Genoa sono valsi la chiamata del Belgio. Vorrei restare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 14:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

La scorsa estate Koni De Winter si è trasferito dalla Juventus al Genoa in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi. Se saranno raggiunti tali traguardi, o anche solo se il Grifone vorrà riscattarlo, il costo dell'operazione si attesterà sugli 8 milioni di euro più altri 2 ulteriori di bonus. Considerata l'ottima stagione del centrale rossoblù, è praticamente certo che il suo avvenire sia ancora a Genova.

E sul futuro si è espresso lo stesso De Winter. Il difensore classe 2002 è stato convocato per la prima volta dal Belgio e direttamente dal ritiro della nazionale è intervenuto in conferenza stampa: "Vorrei restare al Genoa", ha detto brevemente sull'argomento. Soffermandosi poi anche sul suo ruolo preferito: "Non sono molto veloce, non vado spesso all'uno contro uno, per questo preferisco giocare al centro e non da terzino destra. Mi concentro perlopiù sulla fase difensiva e quando giochi da centrale è meglio".

Sulla prima convocazione: "Non sapevo che Tedesco (il commissario tecnico del Belgio, ndr) mi seguisse, ma speravo in una convocazione, devo dire che un po' me l'aspettavo. Il c.t. non mi ha ancora detto il motivo per il quale mi ha chiamato, ma presumo che i tanti minuti collezionati al Genoa siano stati decisivi. E' un onore essere qui e tutti mi hanno accolto in maniera molto calorosa. Non ho ancora dovuto cantare una canzone, ma sicuramente me lo faranno fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile