Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

De Winter e il riscatto del Genoa: le presenze ci sono, ora manca solo la salvezza

De Winter e il riscatto del Genoa: le presenze ci sono, ora manca solo la salvezzaTUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 19:38Serie A
di Dimitri Conti

Con la conclusione del primo tempo del Franchi arriva anche una notizia relativa ad un obbligo di riscatto che riguarda il Genoa. Sceso in campo da titolare nella gara sul campo della Fiorentina, il difensore centrale belga Koni De Winter (21 anni) ha infatti così raggiunto la sua presenza numero 23 dalla durata di almeno 45 minuti in questa Serie A, una delle due condizioni necessarie per far scattare l’obbligo di riscatto nei confronti della Juventus, che dal canto suo si prepara così ad incassare una cifra di 8 milioni di euro più bonus (fino a un massimo di altri 2 milioni di euro).

Adesso manca solo la matematica certezza di giocare in Serie A anche nella prossima stagione per i liguri e il cartellino del neo-nazionale belga sarà interamente in controllo del Grifone, con cui si legherà ora fino al 30 giugno 2028. Sul conto di De Winter, nel frattempo, si sono sommati già diversi interessamenti dalla Premier League, su tutti quelli del Wolverhampton e dell’Everton, che proprio coi liguri condivide la proprietà di 777Partners.

In totale, considerando anche le due partite di Coppa Italia, sono 26 le presenze in questa annata per il difensore classe 1992, senza nessun gol all'attivo sul tabellino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile