Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

NAPOLI, GARCIA AI TITOLI DI CODA. DA TUDOR A CONTE, I NOMI PER LA SOSTITUZIONE. SALERNITANA, VIA SOUSA: IL NUOVO TECNICO È FILIPPO INZAGHI. L'INTER PENSA A TAREMI, LA JUVE PROGETTA UNO O DUE COLPI PER GENNAIO. BONAVENTURA POTREBBE RINNOVARE FINO AL 2025 CON OPZIONE PER IL 2026.

L'avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli sembra essere ai titoli coda. Sono tre i nomi al momento al vaglio del presidente De Laurentiis: Igor Tudor — sergente di ferro e duttile tatticamente — avrebbe i requisiti adatti per diventare una soluzione tampone. Walter Mazzarri sarebbe amarcord puro e una soluzione low cost. L’arrivo di Antonio Conte garantirebbe invece esperienza, appeal pure internazionale e una scarica di adrenalina per tutto l’ambiente, che sta vedendo sparire con deludente rapidità l’onda lunga di euforia dell’effetto scudetto.

Via Paulo Sousa, dentro Filippo Inzaghi. Con una nota sul proprio sito ufficiale la Salernitana ha ufficializzato l'accordo con l'ex attaccante di Juventus e Milan. Questo il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra".

In casa Inter continua a esserci fiducia sui due cavalli di ritorno, ovvero Sanchez e Arnautovic, che però dovranno svoltare da qui a dicembre. Altrimenti potrebbe tornare d'attualità il nome di Mehdi Taremi, già sondato nel mercato estivo e poi vicinissimo a trasferirsi al Milan. Taremi è in scadenza di contratto nel 2024, ragion per cui è lecito attendersi che il club portoghese faccia uno sconto rispetto alle richieste economiche estive. Un'alternativa porterebbe ad Armando Broja: l'attaccante albanese è rimasto al Chelsea nonostante le tante richieste, ma finora ha trovato poco spazio e i rapporti tra i due club sono ottimi.

Giacomo Bonaventura, 34 anni, sta vivendo uno dei momenti più alti della sua carriera e la Fiorentina nella seconda parte di stagione potrebbe premiarlo con un rinnovo di contratto. Nessuna fretta, anche perché superate le 25 presenze per Bonaventura scatterà il rinnovo automatico anche per il prossimo anno. Ma l'idea vista l'importanza di Bonaventura nel gruppo di Italiano è quella di rivedere l'accordo con un nuovo contratto fino al 2025 con opzione per la stagione successiva.

Almeno un rinforzo a gennaio, se non due. È questo il piano della Juventus: a centrocampo, vista la squalifica di Pogba, il nome più caldo è quello di Pierre-Emile Kordt Højbjerg, danese classe '95 del Tottenham. Il principale ostacolo è rappresentato dalla richiesta economica del club inglese, che parte da 30 milioni di euro. Le alternative sono giocatori più giovani come Samardzic dell'Udinese, ma anche Koné (Borussia Moenchengladbach), Fofana (Monaco) e Diarra (Strasburgo).
L'altro rinforzo invece potrebbe arrivare in attacco: l'obiettivo numero uno è Domenico Berardi, già tentato durante l'estate. Giuntoli farà un nuovo tentativo col Sassuolo: anche i neroverdi partono da una valutazione di almeno 30 milioni. La principale alternativa, in questo momento, sarebbe Heorhij Viktorovyč Sudakov, gioiellino ucraino dello Shakhtar Donetsk ma c'è l'idea Jadon Sancho, che sembra avere ormai i giorni contati nel Manchester United dopo le incomprensioni con il suo allenatore Erik Ten Hag. L'ex Borussia Dortmund si è rifiutato più volte di presentare le proprie scuse al tecnico e tutto ormai lascia pensare ad un addio già a gennaio ai Red Devils. Il classe 2000 si guarda attorno e, stando a quanto scrivono in Inghilterra, per lui nel futuro prossimo potrebbero aprirsi pure le porte della nostra Serie A e della Vecchia Signora.

HAZARD SI RITIRA. DIEGO ALONSO NUOVO ALLENATORE DEL SIVIGLIA, TITE DEL FLAMENGO. REAL-VINICIUS, RINNOVO VICINO. GIFT ORBAN PIACE IN PREMIER, SOKRATIS RINFORZO DEL BETIS? AJAX, STEIJN A UN PASSO DALL'ESONERO, IL BESIKTAS CONFERMA YILMAZ IN PANCHINA FINO A DICEMBRE.

Eden Hazard annuncia il proprio ritiro dal calcio giocato ad appena 32 anni, dopo aver risolto anticipatamente il contratto con il Real Madrid. Lo ha annunciato sui social in mattinata, mettendo fine a una carriera ricca di successi ma caratterizzata da tanti infortuni nelle ultime stagioni.

Il Siviglia ha scelto il nuovo allenatore, che prende il posto di José Luis Mendilibar, esonerato domenica sera. Il club andaluso ha annunciato Diego Alonso, ex CT dell'Uruguay.

Esonerato Sampaoli negli scorsi giorni, il Flamengo ha nominato il suo nuovo allenatore. E, nessuna sorpresa, la panchina del Mengao va a Adenor Leonardo Bacchi, meglio noto con il nome d'arte di Tite. Reduce dall'esperienza sulla panchina del Brasile, salutato dopo Qatar 2022, l'allenatore 62enne riparte dal club più tifato del paese.

In casa Real Madrid tiene ancora banco il rinnovo di Vinicius, in scadenza nel 2024 ma che ancora non ha firmato il prolungamento con i Blancos. Il brasiliano è arrivato nell'estate 2018 con un contratto fino al 2024: cresciuto stagione dopo stgione, è diventato uno dei riferimenti offensivi del Real. La firma sembra comunque scontata e dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Nel 2022/23 il suo talento è emerso in modo prepotente e oggi è uno degli attaccanti più ricercati in Europa. Gift Orban, bomber nigeriano del Gent, é finito nel mirino del Fulham, ancora alla ricerca di un degno sostituto di Aleksandr Mitrovic. Il classe 2002, autore di 20 reti in 22 partite da febbraio (quando lasciò lo Stabaek, dove aveva segnato 19 gol in 24 match) a giugno, ha un po' abbassato la media in questo inizio di stagione, con 6 centri in 16 partite. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, il club belga chiede almeno 30 milioni per il cartellino.

Cinque punti conquistati in sei partite e terzultimo posto in classifica, anche se ci sono due match da recuperare. L'Ajax sta sprofondando sempre di più e sembra essere davvero inevitabile l'esonero del tecnico Maurice Steijn; il destino dell'ex allenatore dello Sparta Rotterdam è appeso a un filo dopo l'ennesima sconfitta stagionale, quella in casa contro l'AZ Alkmaar di domenica.

Il grave infortunio subito da Marc Bartra costringe il Betis Siviglia a rivolgersi agli svincolati per rinforzare la difesa. L'obiettivo, secondo la stampa ellenica, saebbe Sokratis Papastathopoulos: il 35enne centrale greco è attualmente senza squadra, non avendo rinnovato la scorsa estate il suo contratto con l'Olympiacos, dove ha trascorso le ultime due stagioni e mezza. Il club biancoverde ha urgente bisogno di un innesto nel reparto arretrato: gli unici due centrali disponibili sono Pezzella e il giovane Chadi Riad.

Ha appeso le scarpette al chiodo al termine della scorsa stagione ed era entrato nello staff tecnico di Senol Gunes. Dopo le dimissioni dell' ex CT della Turchia, il Besiktas ha affidato la panchina a Burak Yilmaz, che rimarrà in carica fino alla convocazione dell'Assemblea Generale Elettorale Straordinaria prevista per dicembre, quando il club di Istanbul eleggerà il nuovo presidente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile