HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Volti nuovi in Nazionale: Castrovilli, una convocazione a furor di popolo

08.11.2019 21:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3071 volte
© foto di Federico De Luca

Una chiamata arrivata quasi a furor di popolo, perché l'impatto con il campionato di Serie A di Gaetano Castrovilli è stato davvero devastante. Vincenzo Montella gli ha dato fiducia e il ragazzo di Canosa di Puglia ha sfruttato alla grande l'occasione, diventando in pochissimo tempo un pilastro della nuova Fiorentina e meritandosi il rinnovo contrattuale fino al 2024. Undici presenze stagionali, tre reti: numeri e rendimento straordinari, che hanno attirato le attenzioni dei grandi club. Ma la Viola americana ha ambizioni importanti e non vorrà privarsi di uno dei suoi più grandi talenti.

Diversità da sfruttare - Mancini ha osservato con attenzione ma non si è fatto prendere subito la mano, aspettando il momento giusto per convocarlo. Per sua fortuna, Castrovilli ha dimostrato di non essere il classico fuoco di paglia: non più sorpresa ma certezza, un potenziale campione che stupisce soprattutto per la maturità con cui interpreta il ruolo e per il modo in cui sceglie i tempi di inserimento. Una caratteristica, questa, che potrà essere molto utile agli azzurri, alla ricerca di nuove soluzioni di gioco per rendere la manovra sempre più efficace.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Prova di maturità L'Italia non ha mai sottoportato le amichevoli. Così come le partite di qualificazione che non contavano nulla, rischiando spesso la figuraccia, pure quando - alla fine - arrivava una vittoria. Così contro l'Armenia, dopo dieci vittorie consecutive - e allargando lo spettro 11 affermazioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510