Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao

Stefano Pioli si avvia verso alcune scelte di formazione piuttosto clamorose, per la sfida di domani contro il Cagliari a San Siro. Secondo le ultimissime raccolte da Milanello, infatti, contro i sardi resteranno fuori per scelta tecnica 4 big come Tomori, Calabria, Theo Hernandez e Rafael Leao. Una decisione forte quella dell'allenatore rossonero, che come detto per il momento viene spiegata solo come scelta tecnica. Al loro posto dentro Kalulu, Florenzi, Thiaw e Bennacer, col tecnico che presenterà così un cambio modulo puntando sul 4-3-3 con Chukwueze e Pulisic a sostegno di Olivier Giroud.
Nelle scorse ore, in conferenza stampa, l'allenatore aveva risposto anche ad alcune domande sulle condizioni dei singoli e sulla possibilità che qualcuno si stesse preservando in vista dell'Europeo: "A inizio settimana ho detto ai miei che il mio ufficio è sempre lì, quindi per chi si sentiva di aver dato tutto, per chi si sentiva un po' stanco, l'ufficio era aperto, ma nessuno si è presentato".
C'è qualcuno che ha più motivazioni di altri?
"Non sto parlando di motivazioni, ma di condizione. È normale che chi ha giocato di più sia meno brillante, ma non parlo di motivazioni. Io domani metterò la squadra che penso possa garantirmi il risultato".
