Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il piano di Ibrahimovic: portare il Milan in Europa prima dell'addio. E a Lecce vuole giocare

Il piano di Ibrahimovic: portare il Milan in Europa prima dell'addio. E a Lecce vuole giocareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 giugno 2020, 12:45Serie A
di Tommaso Bonan

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il rapporto tra Ibrahimovic e il Milan - anche dopo il confronto diretto degli scorsi giorni con Gazidis - non è più lo stesso di qualche mese fa, ma al di là di quella che sarà la decisione per il futuro, l’idea di Zlatan è quella di tornare in campo subito per cercare di aiutare la squadra a conquistare un posto in Europa.

L'obiettivo - Ibra ha una missione ben precisa: rilanciare le sorti del "suo" Milan, costi quel che costi. E al momento, l’unica ambizione possibile è l’Europa League. Il campione svedese sognava di chiudere bene e non vede l’ora di tornare in campo, tanto che anche l’altro ieri si è allenato. Ha già sostenuto un controllo dopo l’infortunio del 25 maggio scorso e un altro è in programma per l’inizio della settimana.

Recupero lampo? - Questi - conclude La Gazzetta dello Sport - potrebbero essere gli ultimi mesi di Ibrahimovic in Italia. A fine stagione tornerà probabilmente in Svezia: l’ultima discussione con Gazidis, infatti, certifica le diversità di pensiero dei due. Sarà difficile - per non dire impossibile - trovare un accordo sul rinnovo. Ma Ibra non ci pensa. La sua volontà, in questo momento, è quella di tornare a disposizione in tempi record, magari già alla ripresa del campionato, lunedì 22 giugno, a Lecce. Al più tardi, l’attaccante vorrebbe giocare contro la Roma (il 28 giugno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile