Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il presente e il futuro del calcio italiano

Il presente e il futuro del calcio italianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 febbraio 2019, 23:19Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Roma

La notte dell'Olimpico è la notte di Nicolò Zaniolo. Il giovane talento della Roma è il più giovane italiano ad aver segnato una doppietta nella storia della Champions League, confermando tutte le qualità che ha già messo in mostra nel corso di questi primi sei mesi da professionista. Un jolly per Di Francesco, che ha puntato su di lui da esterno offensivo, ricevendo in cambio l'ennesima prestazione strepitosa di una stagione magica.

GLI OCCHI DI MANCINI - In chiave azzurra Zaniolo rappresenta senza dubbio la meglio gioventù. Una base da cui ripartire con entusiasmo, con il ct che era presente all'Olimpico per osservarlo da vicino e godere della sua prestazione. Insieme a Chiesa è il giocatore italiano più intrigante, un campioncino da cui ripartire dopo anni difficili. Il futuro è nei suoi piedi e Mancini lo sa benissimo.

GLI OCCHI DELLA JUVENTUS - Ma non c'era solo la Nazionale a osservare il numero 22. Anche Fabio Paratici, ds della Juve che ha segnalato il calciatore nel famoso pizzino pubblicato da Il Tempo, era a sedere in tribuna per seguire la grande partita dell'ex Inter. Se aveva bisogno di qualcosa per convincersi a puntare su di lui nel prossimo futuro, questa prestazione lo ha sicuramente aiutato. Bisognerà capire se la Roma avrà la forza per tenere a distanza i bianconeri, ma l'assalto estivo è ormai quasi scontato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile