Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaniolo protagonista nel successo sull'Arsenal, Emery: "Felice per lui, ora si allena alla grande"

Zaniolo protagonista nel successo sull'Arsenal, Emery: "Felice per lui, ora si allena alla grande"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Momento positivo per Nicolò Zaniolo in Premier League col suo Aston Villa. Mentre le voci sul suo futuro continuano ad intensificarsi, col club di Birmingham che non sembra orientato a riscattarlo dal Galatasaray e con diversi club italiani, Fiorentina e Napoli su tutti, attenti alle evoluzioni, il classe '99 si è reso protagonista di un'ottima prestazione nell'ultima sfida vinta contro l'Arsenal.

A fine gara il tecnico Unai Emery ha parlato del suo apporto e della sua crescita negli ultimi mesi: "Nel secondo tempo abbiamo cercato di evitare il loro pressing, anche con le palle lunghe per Zaniolo ed il risultato è stato ottimo".

Come valuta il lavoro di Zaniolo e quanto è importante la sua crescita per il finale di stagione?
"Sono felicissimo per lui. All'inizio della stagione è stata dura per lui e l'impatto non è stato semplice, ma da un paio di mesi qualcosa è cambiato. Ora è concentrato di più e meglio rispetto a prima, si allena di più e in modo migliore, cercando di aiutare la squadra in ogni partita sia che giochi 10, 20, 30, 45 o 60 minuti. E contro l'Arsenal lo si è visto chiaramente. Abbiamo bisogno di lui, gliel'ho detto tempo fa e nell'ultima sfida lo si è visto. Da qui a fine stagione abbiamo bisogno di questi giocatori al meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile