Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il rendimento di Svilar non è passato inosservato (anche all'estero). Il punto sul futuro alla Roma

Il rendimento di Svilar non è passato inosservato (anche all'estero). Il punto sul futuro alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 13:53Serie A
di Tommaso Bonan

A vederlo tra i pali sembra un veterano, ma Mile Svilar - domani alle 18, arbitra Guida con cui i giallorossi hanno ottenuto una vittoria nelle ultime 12 gare - potrebbe essere l’unico debuttante nella formazione titolare del derby. Gli ultimi quattro derby, in cui la Roma ha ottenuto 3 sconfitte ed un pareggio, il serbo li ha visti dalla panchina: domani dovrà essere uno dei punti di forza della Roma che deve rilanciarsi dopo il passo falso di Lecce.

Il suo rendimento - sottolinea l'edizione romana del Corriere della Sera - è in crescita dal giorno in cui De Rossi, dopo aver detto nella sua prima conferenza stampa che il titolare era Rui Patricio e che per il ruolo del portiere le gerarchie devono essere chiare, ha deciso di affidargli la porta. E se la Roma è tornata dal Via del Mare con almeno un punto il merito è anche di Mile, che ha vinto il duello a distanza con Wladimiro Falcone, romano e romanista, indicato da molti come futuro portiere giallorosso.

Questo prima che esplodesse Svilar, che si sta guadagnando sul campo la riconferma e probabilmente il rinnovo del contratto - attualmente guadagna poco meno di un milione netto più bonus -, in scadenza nel 2027. Anche perché sono già molte le squadre che lo hanno notato, in Italia ma anche in Spagna e Inghilterra: la Roma vorrebbe blindarlo, a meno che non arrivi un’offerta clamorosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile