Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Non solo il rinnovo di Svilar. La Roma ha un obiettivo per i pali per la prossima stagione

Non solo il rinnovo di Svilar. La Roma ha un obiettivo per i pali per la prossima stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il futuro di Rui Patricio è segnato: non è più considerato il titolare della Roma e in estate sarà sul mercato. Starà al club giallorosso e all'agente Jorge Mendes trovare la destinazione giusta in attesa di proposte. Il titolare scelto, almeno al momento, sarà il giovane Mile Svilar che a suon di prestazioni è riuscito a convincere Daniele De Rossi a dargli la maglia da numero uno. Alle sue spalle però la società, chiaramente in attesa di scegliere quello che sarà il nuovo direttore sportivo, sta già valutando insieme al tecnico altri nomi e possibilità.

L'idea Gollini
Daniele De Rossi, per il suo modo di giocare anche col portiere, apprezza le caratteristiche di Pierluigi Gollini. Attualmente è in prestito dall'Atalanta al Napoli che potrebbe riscattarlo per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (il 10% della cessione spetterà poi all'Aston Villa). Un'occasione low cost alla quale la Roma sta pensando, per avere un giocatore che possa da subito integrarsi con lo spogliatoio, visto che conosce molti dei suoi ex compagni in Under 21, e che dia garanzie tecniche all'allenatore.

Rinnovo per Svilar
A proposito di Mile Svilar, il club è pronto a blindarlo. Il padre e l'entourage hanno già iniziato a discutere del rinnovo del contratto. Oggi Svilar guadagna 1,3 milioni lordi, cioè circa 700.000 euro netti più i premi, che lo collocano all’ultimo posto nella lista stipendi della squadra, esclusi i Primavera. La CEO, Lina Souloukou, ha messo in agenda la questione, che dovrebbe preludere anche a un prolungamento. Al momento il contratto di Svilar scade nel 2027 ma dovrebbe essere esteso fino alla stagione successiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile