Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zero

Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 15:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Da Suning a Oaktree, è cominciata ieri una nuova era all'Inter. Dopo l'ufficializzazione del cambio di proprietà, i volti del fondo Cano e Ralph americano hanno incontrato la dirigenza, in particolar modo i due amministratori delegati Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello, per fare il punto della situazione. Sono tante le cose da fare. Una delle priorità in agenda, stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, è la tematica rinnovi. Quella di tre perni: Simone Inzaghi, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Gli obiettivi
La parola d’ordine adesso è continuità, sia finanziaria che sportiva, perché non c’è una senza l’altra. Così i rinnovi più urgenti, quelli di Inzaghi, Barella e capitan Lautaro, già intavolati ormai da tempo, saranno portati avanti nei tempi corretti. E il mercato, come prima anche se forse con meno ansie, sarà a passivo zero. L’obiettivo del pareggio di bilancio nel 2025 (a giugno il rosso dovrebbe attestarsi attorno ai 50 milioni) non è un’ossessione, ma nell’anno del ricco Mondiale per club è più che auspicabile.

Il comunicato
Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano (“Inter” o il “Club”). Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell'Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro. Nel Maggio 2021, con l'Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l'esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l'Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010. Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder. Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l'attuale team di gestione dell'Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile