Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Evani: "Cercheremo di dare una gioia a chi soffre in questo momento. Daremo il massimo"

Italia, Evani: "Cercheremo di dare una gioia a chi soffre in questo momento. Daremo il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 novembre 2020, 19:49Serie A
di Andrea Piras

Alberigo Evani prima del match contro la Polonia ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Testa di serie nelle prossime qualificazioni del Mondiale? Era un obiettivo e un motivo per fare ancora meglio stasera. Questo non ci deve far rilassare perchè ci teniamo a far bene, a crescere, a divertirci e a far divertire".

Il ct è più preoccupato o più tranquillo?
"E' dispiaciuto perchè ci tiene molto a stare con il gruppo perchè ormai lo sente suo. Però è anche tranquillo perchè sa che giocatori ha. Ha ragazzi straordinari perchè gli undici e i cinque che entreranno daranno il massimo per portare a casa il risultato".

Un pareggio lascerebbe aperta la qualificazione?
"Non si possono fare certi calcoli. Non si può giocare per un risultato ma per cercare di portare in campo i nostri principi in entrambe le fasi di gioco e possibilmente essere più bravi dell'avversario. E' difficile conquistare un risultato se giochi peggio dell'avversario".

Cosa temere di più della Polonia? Lewandowski?
"E' un attaccante straordinario, è pericoloso e completo. Purtroppo non c'è da preoccuparsi solo di lui. La Polonia è una squadra via che ha altri giocatori importanti. Cercheremo di limitare le loro forze e sfruttare i loro punti deboli che anche loro hanno".

Riunire il paese sotto il colore azzurro?
"Stasera con l'azzurro cercheremo di dare gioia e riunire tutti coloro che stanno soffrendo in questo momento. E dargli un momento di felicità. Noi ce la metteremo tutta per arrivare a questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile