Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Iuliano: "Si è detto di tutto sulla Juve, ma i valori sono quelli. Allegri? Conta il presente"

Iuliano: "Si è detto di tutto sulla Juve, ma i valori sono quelli. Allegri? Conta il presente"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 15:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Coverciano, Luciana Magistrato

L'ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, presente a Coverciano per la Digital Cup 2024, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dalle sfide di coppa di oggi: "Sarà una bellissima serata, anche per il derby italiano tra Milan e Roma. Peccato che già ai quarti di Europa League perderemo una squadra sicuramente, ma questo è il calcio, arrivati alla fine non si può più guardare niente, una delle due sarà comunque in semifinale. Spero sia una partita bellissima. Dall'altra parte di sarà l'Atalanta contro il Liverpool e mi aspetto grandi cose dalla Dea. La stagione degli inglesi è splendida, ma faremo il tifo per l'Atalanta, come anche per la Fiorentina in Conference League. Siamo spettatori affascinati, spero sia una bella pubblicità per il calcio italiano".

Cosa pensa della Fiorentina?
"Italiano mi piace tantissimo, la società è importante e faccio le condoglianze per la perdita di Joe Barone che stava facendo molto bene. I risultati arriveranno, non ci deve essere fretta. La Fiorentina ha una grande società ed è una grande squadra, può vincere con tutti. Contro la Juve ha fatto fatica nel primo tempo per meriti dei bianconeri, ma è stata una bella partita".

Come legge il momento della Juventus?
"Si è detto di tutto. In una stagione ci sono alti e bassi per tutti, nelle ultime 10 giornate la Juve ha avuto un calo evidente ma i valori sono quelli. Da juventino dico che l'Inter merita lo scudetto, il Milan sta facendo bene. La vittoria contro la Fiorentina, per la Juventus, non vale tre punti ma nove, visto che ha guadagnato su tante squadre in classifica, e adesso manca una partita in meno".

Cosa si aspetta dal derby?
"Spero che la vittoria di domenica abbia dato tranquillità alla Juve, ma il Torino dopo il ko di Empoli ha il dente avvelenato. Sarà una battaglia, spero che vinca la Juve, che ha una rosa migliore rispetto ai granata".

Si parla tanto di Motta per la Juve. Cosa pensa?
"Si fanno tanti discorsi sull'allenatore della Juve dell'anno prossimo. Dobbiamo pensare all'attualità, Allegri ha fatto grandi risultati e adesso conta solo finire la stagione. Le bordate esterne di sono ma ora l'importante è riuscire a centrare gli obiettivi. Poi a fine anno le parti si metteranno al tavolo e faranno le valutazioni del caso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile