HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Juve, Cuadrado da ieri è il "Mr 151 palloni". Per la felicità di Maurizio Sarri

23.10.2019 10:45 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 9519 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Centocinquanta non è un numero a caso. Ma il valore – forse non del tutto preciso – che Maurizio Sarri indicò nel corso della sua presentazione da allenatore della Juventus parlando di Miralem Pjanic. Il bosniaco, sempre più al centro della manovra bianconera, c’è andato molto vicino più volte a quel numero di palloni toccati. Ma da ieri ha un “concorrente” in più che quel 150 lo ha pure superato.

Juan Cuadrado, contro la Lokomotiv Mosca, ha toccato ben 151 palloni, giocando ad altissimi livelli da terzino destro. Più brasiliano che colombiano - verrebbe da dire - ripensando a quel Dani Alves che neanche tre stagioni fa doveva far compiere alla squadra il salto di qualità proprio in quella zona del campo.

Un numero impressionante per il laterale destro della Juventus, sul quale è stata costruita ogni situazione per giungere velocemente in porta alla ricerca della rete: mai nessuno nella storia della Juventus aveva toccato tanti palloni in una partita di Champions League. L’unico neo della serata contro il Lokomotiv Mosca è relativo al giallo rimediato nel corso del match, che gli costerà la squalifica nella prossima sfida in terra russa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A femminile, al Brianteo va in scena la sfida al vertice: Milan-Juve Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali – con l’Italia che ha chiuso al meglio il suo 2019 con due larghe vittorie contro Georgia e Malta – nel week end torna il campionato di Serie A con il big match che andrà in scena al Brianteo di Monza domenica alle ore 15:00. In campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510