HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Juve, dalla BBC alla MBC: Marquinhos è pronto a subentrare in difesa

23.05.2019 11:38 di Tommaso Bonan   articolo letto 14303 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Quest’anno la Juventus ha pagato a caro prezzo l’assenza di Chiellini nella doppia sfida con l’Ajax (out per un problema al polpaccio) e, vista l’età e gli acciacchi del capitano - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non vuole correre il rischio di trovarsi nuovamente scoperta in Champions.

L'uomo giusto - In questo senso, Marquinhos del PSG - primo vero obiettivo dei bianconeri - ha esperienza internazionale nonostante la giovane età e conosce già il nostro campionato, sebbene in Italia sia stato solo di passaggio alla Roma. E’ un top nel suo ruolo, probabilmente quello che più si avvicina al livello di Matthijs de Ligt.

Dalla BBC alla MBC - Ipotizzando un suo impiego nella Juve, può giocare in coppia sia con Bonucci sia con Chiellini e potrebbe comporre con Leo e Giorgio una difesa a tre, la MBC. In un’ipotesi di turnazione Marquinhos è un titolare aggiunto e un difensore che rinforza il reparto arretrato bianconero e lo ringiovanisce: a 25 anni rappresenta un ottimo investimento. E vicino a Bonucci e Chiellini, dopo aver giocato con Thiago Silva, può accrescere bagaglio tecnico-tattico.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Roma, ceduto Romagnoli allo Spartak Mosca: foto e dettagli Operazione in uscita per la Roma. Ceduto allo Spartak Mosca il portiere Andrea Romagnoli. Operazione in via di definizione, il giocatore accompagnato dagli agenti Fabrizio Ferrari e Francesco Ducci firmerà un contratto biennale. Romagnoli vola in Russia, lo Spartak Mosca lo aspetta......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510