Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Dovevamo chiuderla nel primo tempo, soddisfatto del pareggio"

Juventus, Allegri: "Dovevamo chiuderla nel primo tempo, soddisfatto del pareggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 17:28Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina.

Oggi è mancato qualcosa?
"Nel finale abbiamo subito un po' di cross e un tiro ben parato da Perin, ma la partita dovevamo chiuderla nel primo tempo. Non siamo stati capaci di azzannarla e questo è l'unico rammarico, anche se i ragazzi hanno fatto una buona partita. Abbiamo ottenuto il quinto risultato utile, ora pensiamo alla Champions".

Nella ripresa avete avuto più problemi in uscita.
"Di Maria è uscito è dovuto mette Cuadrado davanti dove fa più fatica, così come è uscito Paredes. Sono comunque contento del risultato, queste partite a Firenze le puoi anche perdere. Dal possibile 2-0 all'1-1 con un rigore contro è bestiale. La palla alla Juventus è diversa dalla palla per altre squadre. Sul possibile 2-0 non segnato è cambiata la partita a livello psicologico".

Il calo nella ripresa è una costante di questo inizio di stagione.
"Oggi abbiamo giocato con Di Maria che ha fatto due allenamenti, Paredes che è arrivato ieri e altri che hanno giocato 5 partite di seguito. Queste partite in altre circostanze le potevi perdere, noi l'abbiamo pareggiata avendo anche l'occasione per vincerla".

Perché no ha fatto giocare Vlahovic?
"Più di cinque cambi non potevo farli. Ne ho fatti tre forzati e poi ho preferito tenere Perin e dar modo a Vlahovic di riposare".

Quanto pensa che sia la quota scudetto?
"La quota scudetto ad oggi non è così alta. Serve una squadra che faccia un filotto e speriamo di essere noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile