HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

L’infortunio, il mercato e ora il campo: Strakosha si (ri)prende la Lazio

24.07.2019 09:00 di Riccardo Caponetti   articolo letto 4867 volte

Ha alzato la Coppa Italia all’Olimpico lo scorso 15 maggio, Thomas Strakosha, prima di alzare bandiera bianca e chiudere anzitempo la sua stagione. Il motivo? Un infortunio fastidioso al tendine d’Achille, che lo ha messo fuori gioco anche per gli impegni nazionali con la sua Albania. Sì è curato anche all’estero, con calma, senza forzare il rientro. Non avrebbe avuto senso tornare in campo in anticipo con il rischio di una ricaduta. E forse questo suo problema fisico può aver anche frenato i vari estimatori che aveva sul mercato. Perché la sua crescita non è passata inosservata. Non tanto in Italia quanto all’estero, in particolare in Premier con Tottenham e Newcastle in primis. Qualche sondaggio, nulla di più. A Formello non è arrivata alcuna proposta concreta, con la Lazio che non avrebbe comunque accettato offerte inferiori ai 35/40 milioni.

Ripartirà da lui Inzaghi, che l’ha visto crescere in Primavera per poi gettarlo nella mischia in Serie A. Dopo l’esordio a San Siro, contro il Milan, non è più uscito dai pali Strakosha. Si è meritato i gradi di titolare, a suon di prestazioni e interventi decisivi. Certo ha commesso anche qualche errore, sì, ma si è saputo subito rialzare. Mentalmente non sembra che abbia 24 anni, ha già Vuole migliorarsi in continuazione. Ha staccato la spina per un mesetto, è guarito e da venerdì si è aggregato al gruppo sotto le Dolomiti. “Migliora giorno dopo giorno, è sempre sveglio e attento: fisicamente è il prototipo perfetto del portiere”, ha detto pochi giorni fa Grigioni, il preparatore. Vuole vivere una stagione da protagonista: conquistare la Champions per arrivare al massimo ai prossimi Europei. Se farà bene e avrà continuità poi, è probabile che il telefono del diesse Tare cominci a squillare senza soluzione di sosta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Mercato e rose a 25: la situazione delle 20 squadre di A Serie A, calciomercato e rose da 25 calciatori. Torna il consueto appuntamento targato TMW. Da cinque anni la FIGC ha infatti introdotto la normativa per cui, all'inizio del campionato di Serie A, ogni squadra deve presentare una rosa composta al massimo da 25 calciatori. Di questi,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510