HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

L'insostituibile Callejon. Che resterà il perno del Napoli anche in futuro

17.04.2019 15:15 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 1534 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Castelvolturno
© foto di Insidefoto/Image Sport

Da quando è arrivato a Napoli nell'estate 2013, José Callejon ha giocato almeno 47 partite a stagione. E' arrivato su espressa richiesta di Rafa Benitez, è stato elemento di spicco della squadra di Maurizio Sarri. E in questa stagione è insostituibile anche per Carlo Ancelotti, con cui ha leggermente arretrato il suo raggio d'azione.

In questa stagione è già a quota 40 partite disputate. In campionato ne ha saltate quattro: pochissime, ma per chi è abituato a scendere in campo sempre e comunque può essere questa la stagione del minimo storico.
Per il Napoli la posizione di Callejon non è mai stata in discussione e non lo è nemmeno per la squadra che verrà: "Resterà perché se il giocatore esprime di voler rimanere è positivo - ha dichiarato Ancelotti in conferenza stampa -. Abbiamo avuto dei colloqui, c'è la volontà sia mia che della società di portare avanti il percorso con lui. Ha grande senso di appartenenza e qui è molto importante, è una delle chiavi per conquistare i successi. José quando veste questa maglia sente qualcosa di speciale".

Un annuncio che farà da preludio al rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. Il Napoli ha già avviato i contatti con il suo entourage e presto farà sottoscrivere all'ex Real Madrid un nuovo accordo. Più lungo, per blindarlo a vita. E fare di Callejon - pilastro del Napoli di Benitez, di Sarri e ora di Ancelotti - leader anche del Napoli che verrà.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510