Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incredibile striscia positiva dell'Inter. E anche col Napoli c'è una serie aperta

L'incredibile striscia positiva dell'Inter. E anche col Napoli c'è una serie apertaTUTTO mercato WEB
domenica 17 marzo 2024, 16:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

E' salita a 23 la striscia di risultati positivi consecutivi ottenuti dall'Inter. La prima e unica sconfitta di questa stagione per la squadra di Inzaghi è arrivata alla sesta giornata a San Siro contro il Sassuolo. La cosa che impressiona maggiormente è che 19 di questi 23 risultati positivi sono vittorie. Inoltre i nerazzurri si sono imposti contro gli avversari di turno nelle ultime dieci gare. Una sola sconfitta nelle ultime nove partite di A per il Napoli: poi 4 vittorie e 4 pari.

La Beneamata viene da cinque vittorie interne di fila contro gli azzurri. Se ci aggiungiamo lo 0-0 del 2017-2018 i match a punti salgono a quota sei. Per rintracciare un segno 2 in schedina dobbiamo scartabellare gli almanacchi fino al 30 aprile 2017 quando Inter-Napoli terminò con il punteggio di 0-1 e la rete decisiva di Callejon. l risultato più ricorrente in Inter-Napoli di Serie A? Si tratta del punteggio di 2-1 in favore dei nerazzurri. E’ comparso già 13 volte in 77 incontri disputati.

Tanti i record dell'Inter in questa stagione; al di là del miglior attacco e della miglior difesa, fanno impressione i 18 clean sheet (partite terminate senza subire reti) della squadra di Inzaghi. Poi troviamo il maggior numero di marcatori diversi (16 come la Fiorentina), il maggior numero di tiri dal dischetto (11) e anche la bilancia migliore tra rigori calciati e quelli contro (+7).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
77 incontri disputati
51 vittorie Inter
17 pareggi
9 vittorie Napoli
144 gol fatti Inter
70 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1929/1930 Serie A, Inter vs Napoli 2-1, 12° giornata
L’ULTIMA SFIDA A MILANO
2022/2023 Serie A, Inter vs Napoli 1-0, 16° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile