Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ok del Cts, Spadafora e quarantena allargata: le tappe di una giornata importante per la Serie A

L'ok del Cts, Spadafora e quarantena allargata: le tappe di una giornata importante per la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 maggio 2020, 00:41Serie A
di Simone Bernabei

La risposta era attesa per oggi e la risposta è arrivata. Certo, non esattamente quella che i club di Serie A si aspettavano, ma comunque l’apertura c’è. Il Cts, dopo gli incontri dei giorni scorsi con la FIGC, ha detto sì alla ripresa degli allenamenti di gruppo delle squadre a partire dal 18 maggio. Un sì con riserva, verrebbe da dire.

Intorno alle 18, con una nota congiunta, i Ministeri della Sanità e dello Sport hanno confermato il via libera del Cts pur con “indicazioni stringenti e vincolanti”. E l’idea è subito andata al vero pomo della discordia: l’eventuale positività di un giocatore una volta ripartiti gli allenamenti. In Germania e in Spagna si è scelto di isolare i diretti interessati lasciando le squadre libere di allenarsi. In Italia la strada intrapresa è sembrata subito diversa.
E infatti prima la nota Ansa e poi il Ministro Vincenzo Spadafora hanno confermato le sensazioni: “Se durante gli allenamenti dovesse emergere un positivo, la squadra e tutto lo staff rimarranno in quarantena senza contatti esterni”. Un ritiro esteso ed allargato, in poche parole, che complica non poco i piani delle società. Che intanto, per poter parlare di ripresa del campionato, dovranno aspettare ancora almeno una settimana per capire quale sarà l’andamento della curva dei contagi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile