Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lazio, Lotito ha promesso il rinnovo di Zaccagni a luglio. Ma non ci sono contatti

Lazio, Lotito ha promesso il rinnovo di Zaccagni a luglio. Ma non ci sono contattiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 16:21Serie A
di Andrea Losapio

Claudio Lotito aveva promesso il rinnovo - con ritocco verso l'alto - a Mattia Zaccagni durante lo scorso luglio. I contatti però sono fermi da diversi mesi e ora rischia di essere un problema in più per la prossima stagione. Perché l'ala va in scadenza a giugno 2025 e non è detto che l'intenzione del patron biancoceleste non sia quella di venderlo. La valutazione è tra i 15 e i 20 milioni, considerato che alla Fiorentina erano stati chiesti 25 durante l'ultima finestra di calciomercato.

Proprio i viola sembrano in pole position per la prossima annata, anche se la scomparsa di Joe Barone potrebbe anche fare cambiare i piani dei dirigenti toscani. Zaccagni chiedeva circa 3 milioni di euro all'anno - ora ne prende 2,2 - e ma Lotito, come fatto del resto con Felipe Anderson, non vuole alzare il monte ingaggi.

Dunque la situazione è, di fatto, di stallo. Nelle ultime settimane anche la Juventus lo ha messo nel mirino. I bianconeri però sono già vicini al brasiliano, in scadenza a giugno, dunque le valutazioni saranno fatte più in là. Il rischio, sempre più concreto oramai, è che Zaccagni arrivi a dodici mesi dalla scadenza contrattuale senza un prolungamento, con minore forza contrattuale da parte della Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile