Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Barrow decisivo, che contributo Palacio. Rivedibili Skorupski e Dijks

Le pagelle del Bologna - Barrow decisivo, che contributo Palacio. Rivedibili Skorupski e DijksTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 luglio 2020, 19:30Serie A
di Dimitri Conti

Bologna-Lecce 3-2
2' Palacio (B); 5' Soriano (B); 45'+1' Mancosu (L); 66' Falco (L); 93' Barrow (B)

Skorupski 5,5 - Il polacco tiene in partita il Lecce con l'errore commesso in occasione del gol di Mancosu. Si rifà in parte salvando con le punta delle dita la botta di Falco da fuori area, che finisce sulla traversa.

Mbaye 6 - A destra fa buona guardia, spingendo per pochi tratti dell'incontro. Rimane accorto anche perché Saponara si allarga spesso sul suo lato: nel complesso una prova sufficiente.

Danilo 6 - La sua esperienza è fondamentale nel far mantenere la calma alla retroguardia dei suoi anche nei momenti di maggiore difficoltà. Un paio di grandi anticipi nei confronti di Lapadula.

Denswil 6 - Prestazione attentissima quella del centrale olandese, sorpreso solamente in una circostanza, che costa cara: rimane un po' nel mezzo sulla discesa di Falco, lasciandogli forse un tiro troppo facile. Per sua fortuna non incide sul risultato.

Dijks 5,5 - L'olandese, come spesso gli capita, cerca di percorrere con costanza e velocità la fascia sinistra. Negli occhi però rimane il pasticcio condiviso con Skorupski che a fine primo tempo fa rientrare in gara il Lecce.
(dal 57' Krejci 5,5 - L'ingresso in campo è ai limiti dell'incubo: soffre tremendamente l'ispirazione di Falco, ed è colpevole nel gol del 2-2. Salva però anche sulla linea di porta, proprio sul fantasista ospite).

Medel 6,5 - Un Pitbull di nome e di fatto, visto che morde costantemente sulle caviglie dei centrocampisti. Vincitore totale dei duelli nel primo tempo, nella ripresa soffre assieme ai compagni, riuscendo comunque ad uscirne in piedi.

Svanberg 6 - Dà buone geometrie al centrocampo felsineo, applicandosi con efficienza in entrambe le fasi. Perde giusto un po' di smalto nell'avanzare della partita, convincendo Mihajlovic a toglierlo.
(dal 57' Poli 5,5 - Forse Mihajlovic cerca esperienza e solidità con il suo ingresso, ma non è ripagato come vorrebbe. Poco presente in tutte e due le fasi).

Skov Olsen 6 - Tocca ancora a lui e non ad Orsolini: comincia molto bene, giustificando la scelta col primo tiro in porta del match. Meno presente sulla lunga distanza, lascia posto proprio al compagno escluso.
(dal 57' Orsolini 6,5 - Non entra proprio benissimo in campo, ma la situazione conclusiva gli eleva un bel po' la valutazione in pagella: nonostante venga ignorato da Santander, arriva sulla respinta e sforna l'assist vincente).

Soriano 7 - Partendo dalla trequarti centrale, al solito ne approfitta per svariare su ogni lato. Bella conclusione dalla distanza, ed in corsa, per firmare il gol del raddoppio, quando sono passati solo cinque minuti. Fuori nel finale.
(dal 79' Santander s.v.)

Barrow 7,5 - Danza con velocità e classe, ispirando immediatamente il vantaggio di Palacio. Meno letale quando deve essere lui a colpire, fino al 93'. Quel tiro là non poteva veramente sbagliarlo, e il gol lo incorona come migliore in campo.

Palacio 7 - Grande esperienza, qualità e continuità. Anche quest'oggi finisce sul tabellino, aprendo la contesa dopo poco più di un minuto, ma il contributo che riesce a fornire, come altre volte, va al di là della semplice realizzazione.
(dal 69' Sansone 6 - Discreto ingresso, mette in campo tecnica, agilità e qualche spunto interessante. Lotta anche in fase di non possesso).

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6 - Partita a due facce, forse anche tre. Decide di tener fuori Orsolini, e l'undici che schiera parrebbe ripagarlo visto il 2-0 che arriva in 5', con tris sfiorato più volte. Poi, tra fine primo tempo e ripresa, si spegne la lampadina ma, anche grazie ai cambi, riesce ad invertire il trend arrivando nel recupero finale al gol del 3-2 che regala la vittoria finale ai suoi ragazzi. Prestazione troppo discontinua, che però diventa sufficiente in virtù dell'esito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile