Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne devastante, Jesus segna e fa segnare

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne devastante, Jesus segna e fa segnareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 agosto 2020, 23:06Serie A
di Gaetano Mocciaro
MANCHESTER CITY-REAL MADRID 2-1 - 9' Sterling, 28' Benzema, 69' Gabriel Jesus

Ederson 6 - Quando c'è da parare risponde presente. Rischia un po' palla al piede. Non può nulla sul gol di Benzema.
Walker 7 - Terzino tenuto basso a tenere a bada Hazard. Deciso e tempestivo negli interventi, dalle sue parti non si passa mai.
Fernandinho 5.5 - Balla con Benzema, che è un giocatore di classe immensa e spesso gli va via.
Laporte 6 - Più efficace di Fernandinho, tiene meglio la posizione
Cancelo 6.5 - Esce fuori dopo mezz'ora, prendendo sempre più coraggio e divenendo di fatto un attaccante aggiunto. Presente in fase d'appoggio e di conclusione, anche se l'utilizzo del solo destro lo costringe sempre ad accentrarsi.
De Bruyne 7.5 - Centrocampista totale, straordinario. Sradica palloni in mezzo al campo, li lavora, suggerisce, conclude in porta. Pericoloso sempre, comunque e dovunque.
Rodri 6.5 - Schermo davanti alla difesa, col suo fisico e visione di gioco è fondamentale a dare equilibrio. (Dall'89' Otamendi sv).


Gundogan 6.5 - Dargli la palla è come mettere i soldi in banca. Bene sia in appoggio che in fase di contenimento.
Foden 5.5 - Tanto spirito di sacrificio ma poca consistenza. Qualche passaggio sbagliato di troppo, contrasti persi e una palla gol sbagliata che poteva pesare. (Dal 67' Bernardo Silva 6 - Col Real costretto ad attaccare per recuperare la sua velocità ed estro sono importanti a mettere in crisi gli avversari).
Sterling 6.5 - Ha il merito di essere al posto giusto al momento giusto dopo 9 minuti. E fa un gran lavoro di pressing. (Dall'81' David Silva sv).
Gabriel Jesus 7 - Sciabola e fioretto, pressa e ruba palloni, serve assist e finalizza come un Inzaghi dei tempi d'oro. Fondamentale apporto alla vittoria.
Allenatore Pep Guardiola 7 - Sceglie di non gestirla, sceglie di aggredire da subito, sfruttando i punti deboli di una difesa avversaria che senza Ramos perde tantisismo. Lettura perfetta della partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile