Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Lautaro-Sanchez coppia affiatata. Godin in stile Atletico

Le pagelle dell'Inter - Lautaro-Sanchez coppia affiatata. Godin in stile AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 luglio 2020, 00:05Serie A
di Gaetano Mocciaro
INTER-TORINO 3-1 - 17' Belotti, 49' Young, 51' Godin, 61' Lautaro Martinez

Handanovic 5 - Pasticcia al 17' regalando il vantaggio al Torino. Ci mette una pezza su Ansaldi evitando lo 0-2 che si rivelerà decisivo, ma certi errori pesano come macigni.
Godin 7 - Ha sempre segnato nella sua carriera e gol tutt'altro che banali. In Italia questa caratteristica si è smarrita. Fino a stasera, con uno stacco di testa di potenza e precisione. Bene anche dietro, premia la scelta di Conte che lo ha preferito a Skriniar e dimostra di poter giocare due gare di fila da titolare. (Dal 76' Skriniar sv).
De Vrij 6.5 - Belotti è un brutto cliente e anche Ansaldi in un'occasione rischia di "uccellarlo". L'olandese tuttavia gioca una buona partita, sicuro nei tempi di chiusura e in impostazione.
Bastoni 6.5 - Partita di maturità nella quale cerca anche di farsi vedere in avanti con qualche sortita, approfittando di un avversario che nella ripresa crolla.
D'Ambrosio 6 - Vince il ballottaggio con Candreva e si fa notare per qualche buona scorribanda sulla destra, salvo poi calare quando però la partita è ormai in cassaforte. (Dal 71' Candreva 6 - Ha pochi minuti a disposizione ma cerca di far capire a Conte di non essere intenzionato a perdere il posto sulla corsia destra. Sfiora anche il gol).
Brozovic 6.5 - Taglia e cuce come sa fare. Ispira la rete del pari trovando con estrema precisione la sponda di Lautaro
Gagliardini 6.5 - Una prestazione sicura nella quale va anche vicino al gol. Tanta corsa e buoni suggerimenti.
Young 7 - Acquisto azzeccato, quello dell'ex Manchester United. Fa le due fasi e il suo passato da esterno offensivo lo rende efficace in zona gol. Splendido quello che ha permesso ai nerazzurri il pari. Dà il via anche al 2-1 con un bel suggerimento per Sanchez. (Dal 72' Biraghi 6 - Entra a partita di fatto chiusa e con l'inerzia in netto favore).
Borja Valero 6.5 - Viene preferito ad Eriksen e non lo fa certo rimpiangere. Di questi tempi, ad essere cattivi, non è un'impresa ma in pochi avrebbero scommesso sul finale di stagione sull'esperto iberico.
Sanchez 7 - Finale in crescendo per il Niño Maravilla che serve due assist belli per tecnica e anche per "garra". Non è altissimo ma fa da torre per Godin, non è un mediano ma regala a Lautaro la palla dopo averla rubata a Izzo.
Lautaro 7 - Cinque gare senza segnare (non tutte da titolare) sono troppe per un centravanti con la sua cattiveria. Le voci di mercato lo distraggono e anche in società lo hanno confermato, stasera però è riuscito a non ascoltarle. Splendida la torsione di testa che regala il pari a Young, dà sempre la sensazione di poter segnare da un momento all'altro e alla fine ce la fa, se pur con una deviazione importante. Non contento va ancora a pressare sul portiere e i difensori. (Dall'84' Eriksen sv Partita ingiudicabile, fa comunque effetto vederlo impiegato a gara ormai conclusa e dopo la seconda esclusione consecutiva).

Allenatore Antonio Conte 7: scelta magari impopolare, ma coraggiosa. Fuori Skriniar ed Eriksen. Al posto dello slovacco ecco Godin che sfodera una delle migliori prestazioni in nerazzurro. La coppia Lautaro-Sanchez funziona, la squadra torna dagli spogliatoi rinfrancata dopo la batosta del primo tempo e la chiude in un quarto d'ora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile