Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, Rodgers: "Dovremo fare attenzione ai contropiedi della Roma. Vogliamo la finale"

Leicester, Rodgers: "Dovremo fare attenzione ai contropiedi della Roma. Vogliamo la finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 4 maggio 2022, 12:10Serie A
di Pietro Lazzerini

Brendan Rodgers, allenatore del Leicester che domani sera allo stadio Olimpico affronterà la Roma nella semifinale di ritorno di Conference League (andata 1-1 n.d.r.), ha parlato in conferenza stampa in Inghilterra prima di volare in Italia: "Vogliamo mostrare lo stesso carattere che abbiamo utilizzato per arrivare fino a questo punto. Dobbiamo mettere in campo la stessa mentalità vista contro il Rennes e il PSV. La Roma avrà il proprio pubblico a spingerla, in più sono molto bravi a giocare in contropiede ed è su questo che dovremo essere sempre concentrati".

Per la Roma è una fortuna poter giocare il ritorno all'Olimpico?
"In realtà potrebbe essere anche uno svantaggio perché prima di scendere in campo dovranno fare i conti con la pressione di tutto l'ambiente. Allo stesso tempo chiaramente tutto questo può essere usato a proprio vantaggio. Non vedo l'ora di giocare all'Olimpico e di avere quella compostezza e quella maturità necessarie per portare a termine il lavoro".

Ai giocatori ha detto che dovranno godersi questa possibilità?
"Sì, tutto quello che dovranno fare è andare in campo e divertirsi. Le sfide contro PSV e Rennes per noi erano una novità, questo invece è un altro passo verso la maturazione di una squadra giovanissima. Abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Andremo in campo senza paura e per vincere la partita, ecco quale sarà la nostra mentalità".

Ci sono giocatori indisponibili?
"No, nessuno. Si è allenato anche Vardy e potrà essere della partita".

Cosa ha significato per voi accedere a questa semifinale?
"Penso che ogni volta che una squadra arriva a questo punto ci sia molta tensione intorno. La nostra idea è quella di mantenere i giocatori rilassati e concentrati. Voglio che i giocatori imparino da questa esperienza. È bello sentirli parlare di questa partita, si sente la fame che hanno. Ci siamo meritati questo risultato nel tempo, ora vogliamo fare il passo successivo".

Cosa significherebbe invece entrare in finale?
"E' un'opportunità che vogliamo cogliere. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere la zona di alta classifica anche per i tanti infortuni che abbiamo subito in stagione. Se riusciamo a centrare la finale, sarà una grande soddisfazione per tutta la squadra".

Si aspettava una finale con squadre così importanti all'inizio della competizione?
"Sono abbastanza certo che questa fosse l'idea della Uefa quando ha creato la competizione. Abbiamo visto il sorteggio insieme e abbiamo visto quante squadre prestigiose erano dentro a questo torneo. Adesso ci piacerebbe essere i primi a vincere questa coppa, è il desiderio che anima tutta la squadra".

La Roma ha maggiore esperienza rispetto a voi?
"Non credo che questa sarà determinante in una singola partita. Anche noi abbiamo guadagnato molta esperienza affrontando grandi squadre. E quel tipo di esperienza ci sarà d'aiuto anche domani".

.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile