Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - È il giorno di Lazio-Borussia Dortmund: le scelte ufficiali dei due allenatori

LIVE TMW - È il giorno di Lazio-Borussia Dortmund: le scelte ufficiali dei due allenatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 ottobre 2020, 20:05Serie A
di Redazione TMW

.La Champions League riapre i battenti, riparte l'inseguimento di chi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Ma anche di chi, come la Lazio, si riaffaccia alla competizione dopo una lunga assenza: l'ultima volta, per i biancocelesti, è stata ben 13 anni fa. Inzaghi e i suoi non sono tra i favoriti, ma sarà il campo a dire dove potranno arrivare. Primo ostacolo, il Borussia Dortmund: appuntamento alle 21 per il fischio d'inizio. Segui l'avvicinamento alla gara grazie alla diretta testuale TMW.

Ecco la diretta testuale del match - Il live pre-partita finisce qui, CLICCA QUI per la diretta testuale di Lazio-Borussia Dortmund.

20.08 - Ecco le formazioni ufficiali - Di seguito la formazione scelta da Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, per la sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund valida per la fase a gironi della Champions League 2020/21. La squadra biancoceleste torna nella massima competizione continentale per club dopo 13 anni. Ecco gli undici scelti dai due allenatori.
Lazio (3-5-2) - Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Borussia Dortmund (3-4-2-1) - Hitz; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Guerreiro, Witsel, Bellingham; Reus, Sancho; Haaland. Allenatore: Favre.

17.35 - Zorc: "Vogliamo fare punti con la Lazio - Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, a Sport Bild ha anticipato la partita con i biancocelesti. "Non vediamo l'ora che arrivi questa partita e vogliamo portare via qualcosa da Roma. Questo è importante. Dopotutto, vogliamo superare la fase a gironi ".

14.40 - Riedle: "Immobile al Dortmund sfortunato - Doppio ex della sfida, oggi ambasciatore dei tedeschi, Karl-Heinz Riedle ha commentato così la gara di oggi e alcuni degli incroci, soprattutto quello legato a un altro ex, Immobile: "Al Dortmund è stato sfortunato, non era il momento giusto. Vorrà dimostrare che quell'anno la colpa non era sua. Haaland? È già un attaccante completo, avrà una grande carriera. Le squadre si equivalgono ma il Borussia sta meglio, per questo penso che abbia qualche possibilità in più di vincere".

13.55 - 21 convocati, out Cataldi - Pochi minuti fa, la Lazio ha diramato i 21 calciatori a disposizione di Inzaghi questa sera. Il centrocampista non ci sarà.

12.59 - I precedenti - Quello di questa sera sarà il terzo confronto tra Lazio e Borussia Dortmund. L'unico precedente, in Coppa Uefa, è datato 1995: nei quarti di finale prevalsero i tedeschi, sconfitti 1-0 all'Olimpico all'andata, ma capaci di imporsi per 2-0 in casa al ritorno. Curiosamente, nessun gol biancoceleste: la rete che decise la gara giocata nella Capitale fu in realtà un autogol di Freund. Positivo, comunque, il bilancio della Lazio con le altre tedesche: su sette gare giocate, cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Più equilibrato quello dei gialloneri con le italiane: 16 partite, di cui 7 vittorie e 6 sconfitte. Tre i pareggi.

12.33 - Le ultime sulla Lazio - Confermate le indiscrezioni della vigilia. Ecco l'undici provato da Inzaghi nella rifinitura.

11.32 - Arbitri tutti francesi - Sarà completamente transalpina la squadra arbitrale chiamata a dirigere il confronto tra biancocelesti e gialloneri. Clément Turpin il direttore di gara: un solo precedente con la Lazio, 0-0 contro il Trabzonspor nel 2013. Gli assistenti arbitrali saranno Nicolas Danos e Cyril Gringore, quarto uomo Frank Schneider. VAR François Letexier, mentre all'AVAR andrà Jérôme Brisard.

11.00 - Le probabili formazioni - Da un lato Immobile, dall'altro Haaland: è uno dei temi tattici della gara, forse il principale. Ma non l'unico: la Lazio ritrova Luiz Felipe, a destra giocherà Marusic (out Lazzari), a sinistra Fares. Tanti assenti tra i gialloneri. Qui le probabili formazioni della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile