Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Donati dal 1' si può, Bologna ha grandi qualità"

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Donati dal 1' si può, Bologna ha grandi qualità"TUTTO mercato WEB
sabato 21 dicembre 2019, 12:47Serie A
di Dennis Magrì

Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, alla vigilia della sfida contro il Bologna (in programma domani alle ore 15). Atteso alle 12.15 avanti ai microfoni l'allenatore giallorosso.

12.19 - Ancora qualche minuto di attesa.

Come sta Mancosu?
"Si è allenato bene e parecchio, ma bisognerà capire quanto potrà giocare poiché viene da un lungo stop. Ma già averlo con noi, perché ci è mancato anche nel corso degli allenamenti, è già una buona cosa".

Gli altri?
"Lucioni ha avuto la febbre, per Dell'Orco si è trattato di un affaticamento muscolare. Farias ha avuto un problemino anche lui di natura muscolare e va gestito".

Mancosu dall'inizio o a gara in corso?
"Vedremo quella che sarà la nostra disposizione in campo, è difficile però vedere sia lui che Farias dall'inizio. Mi servono certezze fisiche in questo momento, perché domani dovremo fare una partita da Lecce: corsa e cuore".

Donati in lista. Domani giocherà?
"Vedremo, potrebbe anche partire dall'inizio".

Domani al Via del Mare arriverà il Bologna.
"La loro è una situazione particolare per le condizioni di Mihajlovic, che può dare e togliere. Lui è un allenatore che incide tanto sulle squadre. E poi comunque la loro qualità non è in discussione".

Punti persi per strada?
"Nella testa di tutti noi oggi saremmo dovuti essere in zona retrocessione e invece siamo dove siamo. Dopo le prime due giornate, nelle ultime tre posizioni, non ci siamo mai stati. Conta fare punti, ovunque, e senza guardare chi avremo di fronte".

Come sta Falco? Domani lo vedremo titolare?
"Non è mai stato un problema per me, l'ho sempre detto. Il nostro rapporto è ottimo, ha un problema al ginocchio che lo ha un po' frenato. Vedremo se lo impiegherò dall'inizio o meno, dobbiamo valutare bene. Sta comunque smaltendo qualunque tipo di problema".

Quali sono i principali pericoli nel Bologna?
"Hanno molta qualità in avanti, hanno Sansone, Orsolini, Palacio... Quest'ultimo poi è un esempio per tutti. Ma noi siamo il Lecce e abbiamo anche noi calciatori all'altezza della situazione".

Ritroverà Mihajlovic.
"Il nostro è un rapporto importante, maturato fin dai tempi della Lazio: lui era uno dei senatori quando arrivai, con uno sguardo faceva capire tutto. È stata una vera guida, mi ha fatto crescere. Non sono sorpreso dal suo lavoro di allenatore, poterlo abbracciare domani sarà un grande piacere e sono certo che il nostro pubblico lo saprà accogliere alla grande".

12.48 - Terminata la conferenza stampa di Fabio Liverani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile