Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa

L’ultima volta non c’è stata conferenza stampa e non ci sarà neanche oggi. È uno dei pochi aspetti di continuità tra l’Inter di ieri e quella di oggi, a parte la location di Palazzo Parigi, hotel nel centro di Milano dove, a partire dalle 10, si celebrerà la prima assemblea degli azionisti del club nerazzurro dopo il passaggio da Suning a Oaktree.
CdA e nuovo presidente. I soci - ovvero Oaktree, proprietario del 99,6 per cento delle quote della società - nomineranno il nuovo consiglio di amministrazione e il presidente. Salvo sorprese, non dovrebbe trattarsi di Carlo Marchetti, notaio di fede interista dal 2021 nel CdA nerazzurro, considerato allo stato attuale il grande favorito.
Pieni poteri a Marotta. Il vertice della società potrebbe infatti essere affidato a chi l’ha guidata in tempi non semplici come l’ultima era Zhang. Al momento è infatti più che possibile che l’attuale ad dell’area sportiva venga nominato come nuovo presidente del club. Un segnale di apprezzamento per la capacità di coniugare risultati sul campo e al bilancio come accaduto nelle ultime stagioni, la definitiva consacrazione di quello che è considerato il miglior dirigente sportivo del calcio italiano.
