Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Simeone: "Non sarà solo Ronaldo contro l'Atletico Madrid"

LIVE TMW - Simeone: "Non sarà solo Ronaldo contro l'Atletico Madrid"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 novembre 2019, 19:55Serie A
di Marco Conterio
fonte dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino

19.00 - Simeone in conferenza stampa Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, presenta la sfida con la Juventus. L'allenatore argentino ha fior d'assenze in vista della gara di domani e racconta le sensazioni della vigilia dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium. Segui il live sulle colonne di Tuttomercatoweb.com.

Conosce Joao Felix, a che punto è?
"E' da poco che è con noi purtroppo si è infortunato. Non abbiamo potuto usufruirne ultimamente, abbiamo bisogno di questo ragazzo. E' un giocatore diverso, ha caratteristiche che non abbiamo nel resto della squadra. E' umile, ha voglia di lavorare, di fare. Crescerà, ha le caratteristiche per farlo".
Davanti dovete migliorare
"E' una questione di situazioni, si gioca in due, è in area avversaria però che dobbiamo arrivare con più costanza. Ogni partita però è storia a se. Affrontiamo ogni gara al meglio, cerchiamo di vincerle tutte e il resto viene da solo. La Juventus è forte, ha un allenatore con uno stile preciso e determinato che cerca di trasmettere ai giocatori della Juventus. Dobbiamo portare la gara dove vogliamo noi".
E' una Juventus più forte questa?
"E' presto fare bilanci dopo tre mesi, li faremo a maggio. Però è chiaro che la Juventus ha grandissimi campioni, si adatteranno a Sarri: hanno piedi buoni, possono giocare in più ruoli, non ho dubbi. Sarà protagonista, come sempre, anche quest'anno. Non credo che quest'anno sarà diverso".
Che momento è per l'Atletico?
"E' un buon momento, sì. Un buon momento".
Può essere la terza di fila per Hector Herrera ed è lui il miglior acquisto?
"Non è giusto fare analisi a novembre, bilanci e via discorrendo. E' presto per dire chi avrà l'impatto migliore, se lui, Felipe, Hermoso, Lodi. Stanno crescendo tutti, stiamo creando un gruppo per raggiungere i risultati a cui puntiamo"
Vede un Ronaldo dall'orgoglio ferito?
"Perché ferito? Sono cose di casa vostra, non nostra! Ronaldo è un campione. Noi lo abbiamo sempre sofferto. E' un campione, un numero uno, straordinario. Ha diverse situazioni per fare sempre bene, non credo che sia Ronaldo contro l'Atletico Madrid. Veniamo in questa bellissima cosa per fare una bella partita".
Il suo sembra un Atletico diverso.
"Sapete che non mi piace parlare della nostra filosofia. Noi cerchiamo di ottenere risultati, che arrivino con cinque o trenta passaggi corretti non ci importa".

Termina qui la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile