Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucio esalta Bremer: "Difensore totale, in lui rivedo un po' il me stesso dei tempi tedeschi"

Lucio esalta Bremer: "Difensore totale, in lui rivedo un po' il me stesso dei tempi tedeschi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 novembre 2023, 16:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Tutte e due le squadre hanno molto soluzioni offensive, ma voglio sottolineare la loro capacità di difendersi e soffrire. In questa partita è spesso la capacità di resistere che fa la differenza". A dare la sua interpretazione sui temi del derby d'Italia che attende stasera Juventus ed Inter, è l'ex difensore nerazzurro Lucio che a La Gazzetta dello Sport sottolinea: "Vedo un reparto molto ben bilanciato, equilibrato. Ci sono giocatori che hanno grande esperienza in marcatura, come Acerbi e De Vrij: gente così serve anche ad aiutare i più giovani. A me piace poi la duttilità di Darmian, che può giocare su entrambe le fasce oltreché nella difesa a tre. Poi Pavard e Bastoni, anche se infortunati, restano due colonne anche nelle loro nazionali. Il loro potenziale lo conoscono tutti".

Che avversaria è la Juve?
"Intanto, è evidente che attacchi meno dell’Inter, non a caso ha segnato dieci gol meno in Serie A. Eppure, nonostante questo dato, può essere sempre pericolosa perché Chiesa e Vlahovic sono molto forti, sia individualmente che in coppia. In generale, la Juve è sempre la Juve: una squadra solidissima, in buona forma e con una difesa altrettanto forte rispetto a quella interista".

Nella difesa bianconera sta tornando ad altissimi livelli il brasiliano che tutti paragonavano a lei.
"Bremer è un difensore “totale”, potente come quelli di una volta. In lui rivedo un po’ il me stesso dei tempi tedeschi, quando lanciavo la palla impostando l’azione da dietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile